× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

20/10/2014 12:05#8293 da gino
Risposta da gino al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

mauri 56 ha scritto: Come avevo ribadito qualche giorno fa in un mio post ero venuto a conoscenza della quarta salvaguardia 2500 solo perché mi avevano chiamato dal patronato e ora lo stesso patronato mi ha riferito di alcune persone che essendo andati a chiedere lumi sulla sesta, hanno scoperto che avrebbero potuto fare domanda anche per la quarta.

Mauro attenzione a questi dei patronati (non me ne voglia Giorgione) che a me avevano sconsigliato di fare domanda per la salvaguardia in quanto non avevo, secondo loro, i requisiti. Ora sono in pensione solo grazie a questo sito e alle persone che ci stanno dietro e agli amici del forum (un particolare saluto rivolgo ad Enrico, Giorgione, Pablito e Renatofa) che mi hanno indicato come uscirne fuori.

Dobbiamo tenerci aggiornati tra noi perchè solo in questo riusciamo (nota che parlo al plurale perchè mi sento vicino a tutti coloro che ancora attendono il traguardo) a venirne fuori. Io ho passato grandi difficoltà questa estate ma sono sicuro che ci saranno provvedimenti utili per chiudere questa brutta pagina di "storia".
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2014 11:39#8292 da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Come avevo ribadito qualche giorno fa in un mio post ero venuto a conoscenza della quarta salvaguardia 2500 solo perché mi avevano chiamato dal patronato e ora lo stesso patronato mi ha riferito di alcune persone che essendo andati a chiedere lumi sulla sesta, hanno scoperto che avrebbero potuto fare domanda anche per la quarta.

20/10/2014 11:38#8291 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
PER COICO53. non saprei, mi devo informare bene quota 97 3 tre mesi li avrei comunque a luglio ma non so se occorrono minimo 61 anni di età. Se così fosse signoficherebbe che dei nati nel 53 avrebbero accesso prioritario solo i quarantisti sia del 53 che eventualmente 54 e paradossanmente 55. Al 2013, ovviamente, nessuno di noi 53 aveva compiuto 61 anni, :P

20/10/2014 11:13#8290 da salpurif
Risposta da salpurif al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

COICO53 ha scritto: Gentile salpurif,
io la vedo anche male per quelli del 2014; ma tu pensi che con i vasi comunicanti dei 4000 non ci arriveremo nemmeno?

Buongiorno
per quelli che maturano i requisiti nel 2014 io personalmente la vedo un po' dura per i 1800 della VI salvaguardia. B) B) Per chi matura invece i requisiti nel 2013 e sono rimasti fuori dalla IV forse qualche problema lo potrebbe avere chi formalizza alla fine dell'anno. Perciò dobbiamo sperare nell'attuazione di questo travaso. Faccio presente che molti non hanno presentato istanza alla IV salvaguardia alla scadenza del 26/2/2014 pur avendo maturando i requisiti solo perché della legge non ne erano a conoscenza ed io ne conosco alcuni.
Auguriamoci che si risolva il tutto in breve tempo. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

20/10/2014 10:38#8288 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per orevoir, nel 2013 e fino al 2015 la quota è bloccata a 97 e 3 mesi, quindi, mi sembra, che raggiungi i requisiti prima con i 40 anni di contribuzione e decorrenza pensione novembre 2014.

20/10/2014 10:32#8287 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Gentile salpurif,
io la vedo anche male per quelli del 2014; ma tu pensi che con i vasi comunicanti dei 4000 non ci arriveremo nemmeno?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati