Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- laura51
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
14/10/2014 18:41#7971
da laura51
Risposta da laura51 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Qualcuno di noi aveva già fatto una raccolta con i dati degli esclusi, per quanto mi riguarda questi sono i miei: Laura Finotti di Ferrara, ho maturato quota 96 ( 61+35) il 28/11/2012, e sono nata nel mese di Giugno anno 1951. Giorgione tempo fa ha detto che nel 2013 sono pochi i quotisti, e certamente ha ragione, forse con 1800 della sesta riusciamo a farcela.I nostri politici, e chi ha dato ai numeri, credo INPS dovrebbero non accettare nuove domande e dire semplicemente che i 1800 posti della sesta sono riservati a tutti gli aventi diritto non rientrati nella quarta salvaguardia, così non prendono nessuno per i fondelli e ci evitano di produrre altra carta. Se non leggiamo nulla che ci tuteli, facciamo domanda in massa per la sesta. Teniamo presente che non tutti quelli che hanno raggiunto i requisiti sono iscritti a questo forum, andiamo avanti con coraggio poiché abbiamo vinto una parte di questa battaglia, contro dei burocrati abbastanza inesperti e superficiali, ma la vita è anche fatta di questo, un saluto a tutti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
14/10/2014 18:41#7970
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Tutto quanto scritto, ci eviterebbe un altro anno di ansia inutile!!!!!!!!!
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
14/10/2014 18:40#7969
da ISOLA53
Si potrebbe far interessare qualche politico, di quelli nominati da tutti voi, per sapere molto più facilmente quanti sono per il 2012, per il 2013 e per il 2014.L'INPS già lo saprà...Inoltre quello che dice Empolese potrebbe essere vero i quotisti diventano quarantisti e potrebbe diminuire il numero degli aventi diritto per la sesta salvaguardia!
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
14/10/2014 18:36#7968
da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic esclusa dalla famigerata IV salvaguardia
Infatti io anche ricordo che si parlava di raggiungimento di requisiti anagrafici e contributivi, non di decorrenza pensione comprensiva della finestra mobile...boooh
- gori
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
14/10/2014 18:33#7966
da gori
Risposta da gori al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Certo puo' essere utile partendo pero' dalle graduatorie che pare dovrebbero essere disponibiki a breve, provo a chiedere in giro
- ISOLA53
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
14/10/2014 18:15#7964
da ISOLA53
Gentili compagni esclusi dalla IV salvaguardia...raccordandomi con quanto scritto da Empolese, per avere un minimo di incoraggiamento reciproco, non potremmo, tra di noi, fare un elenco per comprendere meglio quanti saremo per la sesta salvaguardia in modo da non illuderci troppo?
Io spero tanto che sia come dice Empolese e che, cioè, da gennaio 2013, saremo meno...ma con quale fondamento lo dici? Non ci potremmo contare tra di noi? Se si diventa quarantisti, io già lo sono,cosa cambia ai fini dei numeri?
Grazie per la risposta.
Io spero tanto che sia come dice Empolese e che, cioè, da gennaio 2013, saremo meno...ma con quale fondamento lo dici? Non ci potremmo contare tra di noi? Se si diventa quarantisti, io già lo sono,cosa cambia ai fini dei numeri?
Grazie per la risposta.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54