× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

14/10/2014 14:59#7954 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Concordo pienamente con Cesy, considerando le vedute diametralmente opposte gli onorevoli Gnecchi e Damiano, come possiamo noi essere sereni sul risultato? Io visto il marasma che regna sovrano mi vado a rifare la domanda per la sesta. :side:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2014 14:55 - 14/10/2014 14:56#7953 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Amici, la VI salvaguardia l'hanno fatta RIPULENDO tutti i residui sia economici che numerici dalle precedenti salvaguardie, infatti è a costo 0. Quindi i famosi "vasi" se li attivano possono farlo solo verso la VI, dando a noi - certificati ma rimasti fuori dalla IV - la possibilità di accedervi senza nuova domanda e con priorità.
Penso che la contraddizione fra Damiano e Gnecchi sia solo apparente, in realtà dicono la stessa cosa.

14/10/2014 14:28#7951 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
A questo punto non ci si capisce più nulla! Ma l'onorevole Gnecchi non ci ha detto che era in corso l'attivazione dei vasi comunicanti? Enrico gira un pò la risposta di Damiano alla Gnecchi e vediamo cosa ci risponde! :blink:

14/10/2014 13:10#7949 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
dopo la ventata di ottimismo , che ci ha portato Damiano,considerazioni, che peraltro avevamo manifestato con le mail a tutti, non ci resta altro che.............. SPERARE !!!!!!!!!!!!!!!

il nostro guaio è che non siamo in prossimità di elezioni , se eravamo vicini ad una scadenza elettorale , anziché avere soltanto la vicinanza politica,encomiabile,della nostra Marialuisa,trovavamo sotto casa politici disposti ad aiutarci.

comunque continuiamo a CREDERCI

14/10/2014 12:41#7945 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Giorgino52.
A me sembra che ci includa in modo (forse) agevolato. E se i "vasi comunicanti" li aprissero con la sesta ? Secondo me hanno in mente di fare così.
Aggiungo che 1800 posti non sono pochi infatti dal 1° gennaio 2013 pare che maturino il requisito molte meno soggetti, ovvero solo i quarantisti, a causa del meccanismo che faceva scattare l'allungamento di un anno per il raggiungimento dei requisiti stessi.

14/10/2014 12:38#7943 da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
i 2500 posti sono finiti il 31/10/2014 ma chi ci dice che si riparte da li. Quante persone non sapevano di questa salvaguardia ? adesso magari lo sanno e faranno domanda per la sesta salvaguardia . maturo requisiti a gennaio 2013 e personalmente non sapevo nulla, mi hanno chiamato dal patronato il 18/02/2014 solo pochi giorni prima della scadenza presentazione domanda. Forse non sarà cosi, ma a forza di guardare siti internet e spedire mail (credo di essere da Ricovero)

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati