ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- giorgino52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
La relazione aggiunge quest'ultimo periodo al testo della lett. d):
"La platea si incrementa di 1800 soggetti) rispetto ai 2500 già previsti) comprendendo anche coloro che, sulla base delle prime risultanze gestionali del monitoraggio previsto, rimarrebbero esclusi dal contingente dei 2500."
Qual'è il valore giuridico di questa precisazione non inserita nel testo del d.d.l.? Voi che ne pensate?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
NON TOCCANO I LORO STIPENDI, NON TOCCANO LE LORO PENSIONI, NON TOCCANO I LORO PRIVILEGI.................E CALPESTANO I DIRITTI UMANI.....VENENDO MENO UNILATERALMENTE AD UN CONTRATTO TRA STATO E CITTADINO!!!
E' TERRIBILE, SONO STATI CAPACI DI FREGIARSI DEL MERITO DI AVER SALVAGUARDATO 250.000 PERSONE DANDO AMPIO RISALTO AI MEDIA....NON UNA PAROLA IN MERITO A CHI HA PENATO PER UN ANNO PER CAUSE NON SUE DIETRO A SPERANZE ORMAI VANE DI ESSERE SALVAGUARDATO.......NON RISPONDONIO ALLE NOSTRE MAIL (ECCETTO CHI SI E' DEGNATA DI DARCI QUALCHE APPIGLIO PER CONTINUARE A SPERARE)...E ADESSO CI DICONO CHE DOBBIAMO RIPETERE TUTTO PER RIPENARE PER UN ALTRO ANNO.....
MI SA CHE SPERANO CHE LE NOSTRE FILA SI ASSOTTIGLINO PER PENSIONAMENTI SECONDO FORNERO E.....PER CADUTI DA STRESS!!!
SCUSATE IL MIO SFOGO MA NON NE POSSO PIU'!
Francodp
- renzo56
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
quindi tra tutto un altro anno....giorgione ha scritto: [Credo proprio che in attesa che si attivino i "vasi comunicanti" (se li attivano) chi è stato escluso dalla quarta dovrà presentare domanda per la sesta salvaguardia. Credo non ci siano altre alternative.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
fanera ha scritto: Ho scritto all'On Damiano il seguente testo che potete leggere nelle news del sito dell'On:
Questa è la risposta
On. Damiano risponde:
la sua domanda:
(…)non sono entrata nei 2500 perchè maturo i requisiti a febbraio 2013.
Cosa succede a tutti quelli che hanno i requisiti della IV salvaguardia e hanno maturato i requisiti dal 31 ott 2012 a fine 2013 ?
La sesta salvaguardia (1800) teoricamente è per quelli che maturano i diritti nel 2014 no ?
Succede che tanto più la data in cui si maturano i requisiti pensionistici, ante Fornero, è più vicina al 1 novembre 2012(primo giorno di esclusione per la 4^) e più si hanno possibilità di rientrare nella 6^ salvaguardia dei 1.800. Questa salvaguardia non è rivolta solo a coloro che maturano i requisiti nel 2014. Anzi, questi hanno meno possibilità di quelli che maturano a fine 2012 e nel 2013. Nel suo caso specifico, poiché ha maturato a febbraio 2013, ritengo che abbia buone possibilità di rientrare tra i 1.800 salvaguardati.
Credo proprio che in attesa che si attivino i "vasi comunicanti" (se li attivano) chi è stato escluso dalla quarta dovrà presentare domanda per la sesta salvaguardia. Credo non ci siano altre alternative.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Chi ha avuto risposta da lui (a me non ha mai risposto) potrebbe riscrivergli chiedendo aggiornamenti sullo stato dell'arte ?