× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

08/10/2014 11:54#7444 da Travaglini Carmela
Risposta da Travaglini Carmela al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io sono tra gli esclusi! maturo i requisiti il 06/12/2012. Dobiamo essere uniti e pensare positivo ........nonostante lo stress dell'attesa ......!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 11:48#7442 da gori
Risposta da gori al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
ciao a tutti,sono della partita esclusi anch'io,of course,perchè maturerei i requisiti in agosto (2013),non ho ancora visionato la casella inps però da una risposta della sede inps nazionale mi dicono:la pratica risulta chiusa,ed è stata inviata (dicono loro ) comunicazione dal 2 ottobre
Io comunque domattina ho fissato un appuntamento con l'inps di firenze,dove a suo tempo il funzionario mi diceva che molto probabilmente la capienza della categoria sarebbe stata ampliata,vediamo cosa mi dice domani
Comunque anch'io come orevoir ho forti riserve e continuo a credere che si dobbiamo insistere con i vari politici sicuramente ma che soprattutto dobbiamo esigere chiarezza,dati,graduatorie,trasparenza e da lì proseguire
Domani vi faccio avere aggiornamenti
annalaura :

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 11:39#7439 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Cari colleghi, faccio delle considerazioni del tutto personali ma, basate su una certa logica viste le numerose coincidenze che mi lasciano fortemente perplesso. A mio avviso i famosi vasi comunicanti sono già stati attuati ma non in nostro favore, in quanto sono stati riversati tutti sulla sesta salvaguardia, sarà una coincidenza che la graduatoria sia stata pubblicata il 6\10 e solo dopo che la sesta salvaguardia è stata approvata? Non credo, hanno avuto 5\6 mesi di tempo per operare e guarda caso arrivano l'ultimo giorno utile, almeno per il comparto scuola, sono dei veri artisti. Ora nei vasi comunicanti non ci credo più, e spero di sbagliarmi alla grande, speriamo nella sesta. Tuttavia anche in questo caso vedo dei pericoli e trabocchetti, primo perchè comunque 1800 disponibilità basterebbero a coprire si e no gli ultimi due mesi del 2012 e i primi 5/6 mesi del 2013 ma poi bisogna stare attenti alle normative esplicative della legge ancora da pubblicare in gazzetta ufficiale, intendo dire che basterebbe circoscrivere i diritti dell'art 11 bis solo ad alcuni mesi o peggio ancora giorni per operare un bel tagliafuori (termine che si usa nella pallacanestro per definire una tattica di gioco) per metterci KO. Quì mi rivolga a ROSABBA ce tiene i contatti con l'On. Gnecchi affinchè stia in campana e non si faccia fregare da qualche marpione sempre pronto a buttare lì un emendamento dell'ultimo minuto che passa zitto zitto sfruttando magari la stanchezza degli altri, ma che avvantaggia sempre qualcuno. No so se il mio ragionamento sia stato abbastanza comprensibie e mi scuso con la lungagine del discorso ma la tematica è impèortante e va sviscerata co attenzione,
Ringraziano per il messaggio: gori

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 11:23#7438 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
come si vede dalla L 241/90, la conferenza dei servizi non è un procedimento molto snello. Speriamo che si muovono alla svelta, quando ne hanno voglia riescono a contenere i tempi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 11:12#7437 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per fanera
la conferenza dei servizi è una sorta di riunione ex art. 14 L 241/1990 che nel nostro caso serve per il decreto (interministeriale) che opera i famosi vasi comunicanti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 10:50#7434 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusate per la mia ignoranza, ma tra voi esclusi, c'è qualcuno che non visualizza niente (nell'Inps) sulla domanda presentata? Ieri all'Inps di Sassari (sportello ex Inpdap) mi hanno detto che loro non hanno gestito le domande per cui non mi sanno dire niente. Mi sta venendo il terribile sospetto che la mia domanda sia finita in qualche cestino! Io ho maturato i requisiti ante fornero il 30 giugno 2013 (60 anni e 37 di contributi).Vi prego fatemi sapere a chi mi devo rivolgere per avere notizie.
grazie tante

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati