× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

08/10/2014 14:51#7467 da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Purtroppo anch'io comincio ad essere pessimista ed è per questo che ho riscritto alla Gnecchi, che forse non ne potrà piu di noi ma è l'UNICA, in questo circo di figuranti, che prova a capirci e a darci delle risposte:

Mail inviata all'on. Gnecchi

Gentilissima Onorevole
Ritorno a scriveLe perché Lei è rimasta la nostra unica ancora di salvezza, Lei è l'unica con la quale ci sentiamo vicini alle istituzioni, abbiamo scritto a tutti i deputati e senatori delle commissioni lavoro, al Ministro Poletti al Ministro PADOAN a NORI, ma solo da Lei sono arrivate delle risposte. Questo Le fa onore, ma noi esclusi dalla salvaguardia siamo ancora senza certezze, non sappiamo come funziona l'iter dei "vasi comunicanti" e "della conferenza dei servizi" non sappiamo dei tempi di attuazione , non sappiamo se dovremo rifare le procedure per la sesta salvaguardia , sappiamo anzi sò che per soli 10 giorni ho perso il treno dei 2500. Una beffa crudele dopo riforma Fornero che già mi aveva discriminato in quanto pubblico dipendente penalizzato dall'art. 15 bis (pensione a 64 anni solo per i privati). Lo stato psico-fisico è al limite del crollo data la situazione familiare che mi costringe a prendermi cura di un genitore invalido con 5 anni di lavoro ancora all'orizzonte. Il mio è un appello accorato "NON CI LASCI SOLI" vorremmo da Lei notiziie. Purtroppo anche l'Inps tramite la voce di alcuni suoi dipendenti della sede centrale hanno sorriso alla frase "vasi comunicanti" ....ma vasi de che ..vasi di fiori o vasi da notte....!!!! Insomma siamo l'unica salvaguardia non salvaguardata in pieno è proprio un rincorrere la sfortuna. Mi scusi per lo sfogo, confermandole sempre la mia stima la saluto cordialmente.
Ciotti Lino
Ringraziano per il messaggio: Marialea, mauri1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 14:40#7463 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao a tutti ci sono anch'io.... purtroppo!
Vorrei sentire la voce di Enrico, che di solito ci rincuora un po... ci sei ? hai novità ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 14:19#7459 da laura51
Risposta da laura51 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao a tutti quelli come me esclusi ed un saluto anche ai nostri amici salvaguardati, io devo dire che non sono più tanto ottimista, poiché i nostri politici se ne fregano, non sono per niente onorevoli, fanno i loro interessi e basta. Bardini che ha delle conoscenze può intercedere, ma non è che fanno una conferenza dei servizi per dire che il risparmio della quarta lo hanno usato per la sesta, Io di questi non mi fido, e spero di sbagliare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 14:08#7458 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Quindi con la legge Fornero vai comunque entro quest'anno ?
In tal caso dovresti essere penalizzata, com'è successo ad una mia collega (3 anni e mezzo ai 62 anni = 4,75% in meno sull'importo mensile lordo della pensione). Comunque la penalizzazione dipende dal quanto ti manca ai 62 anni; se non erro, piu' ti avvicini a tale età meno è lo scotto da pagare.
COMUNQUE E' INUTILE APRIRE NUOVI BLOG per gli esclusi della quarta salvaguardia, ce n'è gia uno ben avviato: "ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 13:58#7456 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Purtroppo e' stato il destino di molti di noi.....
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, se clicchi su speciale esodati, troverai il programma che ti dira' se sei o meno in possesso dei requisiti per la sesta salvaguardia.

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 13:46#7455 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
va bene, sono vent'anni che per un anno non rientro da nessuna parte! ma cosa mi dici dei requisiti entro il 2015?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati