× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

08/10/2014 20:37#7517 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Posso collegarmi solo alla sera, comunque vi seguo durante il giorno.
La mail inviata a Nori non ha avuto ancora risposta, la scorsa volta ha risposto il giorno dopo, anzi mi ha chiamato un suo assistente al telefono, persona molto gentile.
Teniamo duro e insistiamo
Ringraziano per il messaggio: Marialea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:56#7508 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Mi sono anche messo in contatto con il patronato, il quale mi a fissato un appuntamento x il 28/10/2014, spero per quella data che si sappia se andranno in essere i famosi vasi oppure dovremo ripresentare la domanda x la sesta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:42#7506 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Arte ha scritto: X mauri1952, visto che ti sono a ruota 31/12/2012 volevo sapere se l'inps ti a inviato un messaggio alla tua posta privata con la seguente dicitura:
La sua posizione è ancora in attesa di graduatoria, verificato questa mattina 6/10/2014.
Poi oggi x curiosità o contattato il numero verde inps e l'operatore mi dice che la mia domanda è ancora in lavorazione. :blink:


X ARTE

L'INPS, a seguito di una mia richiesta in "INPS Risponde, mi ha inviato una mail nella mia posta personale comunicandomi quanto segue:

"Si comunica che il nominativo della S.V. non risulta incluso negli elenchi dei destinatari della salvaguardia prevista dalla legge 102/2013, che la D.C. Pensioni ha trasmesso a questa sede

Contact Center INPS - Gestione Dipendenti Pubblici."

Nei miei due n. web domus non risulta NULLA " dati non disponibili ".

Ad ogni modo, questa mattina prima che mi arrivasse la mail, avevo telefonato all'INPS di Roma al n. 06/51017629 ed un signore gentilissimo (penso che si trattasse del sig. Palombarini) mi ha confermato che sono rimasta fuori dalla graduatoria e che allo stato attuale, dopo la pubblicazione nella G.U. della legge per la 6^ salvaguardia, posso sperare in quei 1800 posti disponibili. Per quanto riguarda l'eventuale domanda da presentare all'INPS
mi ha detto di attendere ancora qualche settimana perchè, secondo lui, non dovrebbe essere necessario.

Speriamo comunque che questa situazione si possa sbloccare quanto prima, con l'attivazione dei vasi comunicanti.
Ringraziano per il messaggio: Piercarta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 18:04#7499 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X mauri1952, visto che ti sono a ruota 31/12/2012 volevo sapere se l'inps ti a inviato un messaggio alla tua posta privata con la seguente dicitura:
La sua posizione è ancora in attesa di graduatoria, verificato questa mattina 6/10/2014.
Poi oggi x curiosità o contattato il numero verde inps e l'operatore mi dice che la mia domanda è ancora in lavorazione. :blink:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 17:24#7488 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
errata corrige

requisiti maturati il 28/12/2012

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2014 17:12#7485 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io, come tanti altri, sono rimasta esclusa (requisiti maturati al 28/12/52) :( :( :evil: :evil:
Mi rimane questa piccola speranza dei vasi comunicanti.

Il traguardo della pensione è diventato un miraggio: dalla riforma Dini, poi Brunetta, poi la Fornerina; essendo nel settore pubblico la penalizzazione è stata ancora più pesante. :evil:

Quest'oggi ho scritto al dr. Ottavio Di Loreto,responsabile nazionale settore pensioni SPI-CGIL, uno dei pochi che si è degnato di rispondermi nelle scorse settimame, sollecitandolo di intervenire presso le sedi opportune per far sì che i vasi comunicanti possano essere attivati quanto prima.
Sono in attesa di una sua risposta.

Salutoni e OTTIMISTI SEMPRE !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati