× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

16/08/2015 09:48#19001 da Marialea
Risposta da Marialea al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
ciao a tutti e, anche se in ritardo..., buon ferragosto!!!!! anch'io continuo a leggervi senza mai dimenticare i tanti momenti di conforto ricevuti da questo forum vi lascio la mia e mail per essere informata della tanto attesa rimpatriata che spero sia l'occasione per festeggiare TUTTI ma proprio TUTTI i nostri amici del forum da P E N S I O N A T I
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ci contooooooo un abbraccio virtuale a tutti voi
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2015 04:57#19000 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Eraldo benvenuto al Forum pensione oggi.it. Sull'altra discussione aperta e relativa ai "104" ho risposto ad una sua collega. Penso che la situazione sia identica a meno che non abbia oltre 40 anni di servizio ovvero se sei salvaguardato quarantista. Pertanto fornisci i tuoi dati per una azione comune da tempo monitorata in maniera da ottenere quelle risposte che cerchi e, che abbiamo cercato anche noi senza raggiungere frutti significativi.- Comunque prova su "Inps Risponde" può darsi che la fortuna sia dalla tua parte.- Ciao e facci sapere il tuo pensiero.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/08/2015 00:52#18997 da eraldo.guardati
Risposta da eraldo.guardati al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve a tutti, non vi ho mai seguito ma ho visto che il forum è interessante. Sono un escluso per la IV Salvaguardia ( pur avendo i requisiti - insegnante nato nel 53 ) , ho rifatto domanda per la VI Salvaguardia, mi riviene confermato dal Ministero che ho i requisiti ma INPS tace e mi continua a dire che devo aspettare, la pratica è in lavorazione !!!!!!! Leggo che a 1740 ( sulle 1800 previste) è stata certificata , chi sono questi fortunati ? si può accedere alla graduatoria dalla quale sono stati presi o conoscere i criteri ? Inps di zona mi dice che loro non sanno niente ( bella trasparenza di atti pubblici) !!!!!!! Fra 15 giorni ( dal 1 Settembre 2015) dovrei/potrei andare in pensione ma ancora non lo so ? Dove posso informarmi ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2015 15:22#18903 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

mauri1952 ha scritto:

grindelia ha scritto: Ciao mauri, un caro saluto ed un ringraziamento! :)
È bello ritrovarsi ancora come un tempo ma con animo decisamente più sereno e disteso... Ormai anch'io sono quasi al traguardo: 21 giorni ...all'alba!
Credo siam rimasti davvero in pochi in questo topic, il gran fermento dell'attuale salvaguardia lo si ritrova nella discussione "Lavoratori in permesso ass. Legge 104 cortesemente...".
Speriamo di poterci incontrare presto tutti di persona. :)
Un abbraccio, buone vacanze!


Mi fa veramente piacere che anche tu, a brevissino, potrai raggiungere questo traguardo, rimane cmq l'amarezza che ancora siano in tanti a rimanere fuori per colpa dei politici, dell'Inps, della disorganizzazione, ..... della burocrazia!! Purtroppo, sulla nostra pelle, sappiamo benissimo come funziona..... anzi come non funziona!!
Anch'io mi auguro che prima o poi ci si possa incontrare tutti di persona.
Un "abbraccione"
Mauri


Un salutone a tutti i "miracolati" ex esclusi 4^ salv.
Colgo l'occasione di riabbracciarVi tutti/e.... e vi chiedo di "postare" i Vs/ segnali di solidarietà nel Ns/ attuale topic di "trincea" dove stiamo combattendo con la "testa e.... con i denti" X veder riaffermate le Ns/ legittime aspettative! Colgo l'occasione di salutare la grande Rosaria e Mauri52 e gli altri... invitandovi a ricucir le fila e stilare un' agendina con tutte le Mail e N° di tel. Xché Vi ricordo l'appuntamento che dobbiamo ancora avere.... a metà strada d'Italia, (TODI o ASSISI),in un'agriturismo Umbro per quel famoso.... Simposio, con annesso pranzo tipico.....,. anche in autunno o in inverno !
B) Vi chiedo anche la gentilezza di leggere i miei ultimi articoli scritti e pubblicatemi dal Quotid. On-Line Blasting-News e............. di VOTARMELI cliccando sulle stelline in alto a dx dell'articolo. Grazie ancora X il gran tempo che ora avete a disposizione!
Enrico E.
I Link:
it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/esoda...finita-00492557.html
it.blastingnews.com/opinioni/2015/07/eso...uzioni-00492727.html
it.blastingnews.com/opinioni/2015/08/eso...uzioni-00510047.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2015 14:31#18902 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

grindelia ha scritto: Ciao mauri, un caro saluto ed un ringraziamento! :)
È bello ritrovarsi ancora come un tempo ma con animo decisamente più sereno e disteso... Ormai anch'io sono quasi al traguardo: 21 giorni ...all'alba!
Credo siam rimasti davvero in pochi in questo topic, il gran fermento dell'attuale salvaguardia lo si ritrova nella discussione "Lavoratori in permesso ass. Legge 104 cortesemente...".
Speriamo di poterci incontrare presto tutti di persona. :)
Un abbraccio, buone vacanze!


Mi fa veramente piacere che anche tu, a brevissino, potrai raggiungere questo traguardo, rimane cmq l'amarezza che ancora siano in tanti a rimanere fuori per colpa dei politici, dell'Inps, della disorganizzazione, ..... della burocrazia!! Purtroppo, sulla nostra pelle, sappiamo benissimo come funziona..... anzi come non funziona!!
Anch'io mi auguro che prima o poi ci si possa incontrare tutti di persona.
Un "abbraccione"
Mauri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2015 11:00#18897 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao mauri, un caro saluto ed un ringraziamento! :)
È bello ritrovarsi ancora come un tempo ma con animo decisamente più sereno e disteso... Ormai anch'io sono quasi al traguardo: 21 giorni ...all'alba!
Credo siam rimasti davvero in pochi in questo topic, il gran fermento dell'attuale salvaguardia lo si ritrova nella discussione "Lavoratori in permesso ass. Legge 104 cortesemente...".
Speriamo di poterci incontrare presto tutti di persona. :)
Un abbraccio, buone vacanze!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati