× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

15/03/2015 18:23#14676 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

manuela17 ha scritto: cari amici,
approfitto della mia serata da " badante" per esprimere un mio pensiero.
Dopo aver inviato migliaia di mail a politici e INPS , pensavo di scrivere a "CHI L'HA VISTO?" per chiedere una ricerca del server INPS scomparso con tutti i dati della 4^/6^ salvaguardia!!!
Ricordiamoci che ogni mese di mancato pagamento pensione, contribuisce allo stipendio di Boeri, Cioffi e tanti altri dirigenti e quindi è proprio il caso di dire"STATE SERENI"
La domanda che mi pongo è:se nonostante le mail che abbiamo inviato a politici di tutti i colori, sindacati, organi di stampa, dirigenza inps,NESSUNO CI ASCOLTA, un cittadino a chi deve rivolgersi per far valere un proprio diritto?
Non resta che l'ISIS????!!!!!!!
Vorrei sperare che ancora la democrazia abbia un senso........

Eh no! L'ISIS proprio no! :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2015 16:43#14675 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
cari amici,
approfitto della mia serata da " badante" per esprimere un mio pensiero.
Dopo aver inviato migliaia di mail a politici e INPS , pensavo di scrivere a "CHI L'HA VISTO?" per chiedere una ricerca del server INPS scomparso con tutti i dati della 4^/6^ salvaguardia!!!
Ricordiamoci che ogni mese di mancato pagamento pensione, contribuisce allo stipendio di Boeri, Cioffi e tanti altri dirigenti e quindi è proprio il caso di dire"STATE SERENI"
La domanda che mi pongo è:se nonostante le mail che abbiamo inviato a politici di tutti i colori, sindacati, organi di stampa, dirigenza inps,NESSUNO CI ASCOLTA, un cittadino a chi deve rivolgersi per far valere un proprio diritto?
Non resta che l'ISIS????!!!!!!!
Vorrei sperare che ancora la democrazia abbia un senso........

15/03/2015 16:03#14671 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
PER HANDI, la disoganizzazione inps, l'incapacità dei politici e tutto ciò che affermi è fuori discussione, lo abbiamo constatato tutti. Volevo solo chiarire alcuni aspetti, il numero di 10000 domande presunte in carico delle sedi periferiche, a mio avviso, è sottostimato, la matematica non è un opinione, oltre 5000 istanze non certificate da inps della IV salvaguardia più oltre 10000 istanze della sesta fanno più di 15000 istanze in carico nelle sedi provinciali. Il fatto che alcne siano doppie è irrilevante e non fa altro che ingarbugliare la situazione perchè occorrerà del tenpo per individuarle dato che hanno protocolli diversi e i sistemi informatici (cervelloni stupidi) le tratteranno come se fossero persone diverse, credo che occorrerà un intervento manuale per individuarle Non era mia inenzione colpevolizzare chi ha riprodotto domanda ma così stanno le cose. Il fatto più sconvolgente e incomprensibile che mi manda in bestia è la domanda: perchè costringere gli uffici inps a tutta questa mole di lavoro sapendo che le disponibilità sono solo 1800 a fronte dei numeri ben più consisrenti già monitorati? Incapacità? Furbizia? Propaganda? Tutto questo da parte di un governo che ha la presunzione di voler cambiare passo a questa nazione, come diceva TOTO' - MA MI FACCIA IL PIACERE-
.

15/03/2015 15:42#14670 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

angeloadriana ha scritto: io maturo a febbraio 2013, escluso dai 2500, ex inpdap, non ho ripresentato domanda per la sesta come da indicazioni, se vado su servizi> fascicolo previdenziale> prestazioni> richieste presentate mi compaiono sempre e solo, da illo tempore, due numeri di richiesta con due procedure definite "pensione da web dom" e se clicco, su entrambi mi esce "dati non disponibili". Se invece vado sull'elemento n. 22 del servizio al cittadino "domande di prestazione Pensionistica" mi rimanda alla pagina ex-inpdap dove su "consultazione elenco pratiche" trovo solo dati relativi al "riscatto a fini Pensione". A voi?

Idem anche per me che maturo il 20 settembre 2013!

15/03/2015 12:33#14669 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per orevoir
Io invece vorrei proprio incolpare la disorganizzazione dell'Inps.
E mi auguro che di semplice disorganizzazione si tratti, e non di molto molto molto peggio. D'altra parte se DTL , Inps, e magari Miur, non si parlano tra di loro , di chi è la colpa ? Siamo ancora qui a discutere del fatto che si dovesse o no presentare la domanda per la Sesta, avendo ricevuto OK da DTL (ma non da Inps….)
per la Quarta ?
Sappiamo tutti bene che ciò e' dipeso da disorganizzazione e mancanza di dialogo tra LORSIGNORI, non certo per colpa dei malcapitati lavoratori !!
Mi chiedo se qualche alto papavero Inps voglia-perché no ?- affacciarsi su questo forum, a dare un'occhiata alle kafkiane situazioni, e alle autentiche persecuzioni cui tantissimi-SENZA COLPA-sono stati sottoposti…….
Potrebbero finalmente capire, forse, che le lungaggini, i giochi di parole, gli scaricabarile, le capziosità, le mancanze di chiarezza, tutto sulle spalle di lavoratori incolpevoli, fanno vivere da cani, fanno ammalare e a volte proprio ammazzano.
Vorrei dire a Tito Boeri, forza ! accelera una buona volta con queste certificazioni !
Perché tenere la gente in mezzo al guado ?

15/03/2015 10:36#14668 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

angeloadriana ha scritto: io maturo a febbraio 2013, escluso dai 2500, ex inpdap, non ho ripresentato domanda per la sesta come da indicazioni, se vado su servizi> fascicolo previdenziale> prestazioni> richieste presentate mi compaiono sempre e solo, da illo tempore, due numeri di richiesta con due procedure definite "pensione da web dom" e se clicco, su entrambi mi esce "dati non disponibili". Se invece vado sull'elemento n. 22 del servizio al cittadino "domande di prestazione Pensionistica" mi rimanda alla pagina ex-inpdap dove su "consultazione elenco pratiche" trovo solo dati relativi al "riscatto a fini Pensione". A voi?

B) ESATTO! E' la mia fotocopia, (a parte che maturo a dic. 2013, e da Roma mi danno x "spacciato" :evil: se non attivano i "Vasi"
Ma vi rendete conto? Ecco xché tutti i 10.000 ( ex 4^ e futura 6^), bisogna insistere con LorSignori delle istituzioni affinché NON aspettino che ci si vada da soli con la "Sfornero" ! :evil:

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati