× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

16/03/2015 11:36#14702 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Cesy ha scritto: Avete letto la bozza del censimento on line ai fini dell'acquisizione dei dati degli esclusi dalle sei salvaguardie? Per noi esclusi della quarta non c'è nessun riferimento, questa è l'ennesima presa in giro!!!!!! :angry:

Io ho fatto la denuncia di discriminazione per noi esclusi dalla quarta sul sito del governo www.unar.it, provate a farla anche voi, magari non si ottiene nulla ma provare non guasta!

CIAO CESY, DOVE SI PUO' LEGGERE LA BOZZA?

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2015 09:18#14688 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Avete letto la bozza del censimento on line ai fini dell'acquisizione dei dati degli esclusi dalle sei salvaguardie? Per noi esclusi della quarta non c'è nessun riferimento, questa è l'ennesima presa in giro!!!!!! :angry:

Io ho fatto la denuncia di discriminazione per noi esclusi dalla quarta sul sito del governo www.unar.it, provate a farla anche voi, magari non si ottiene nulla ma provare non guasta!

15/03/2015 21:43#14682 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Condivido la tua nota e sono cosciente, visto i tanti interventi nel Forum, che sei una protagonista importante. Seguo il Forum non da molto e man mano, l'evolversi delle situazioni, mi risucchia all'interno di esso. Non so se sarà possibile trovare una soluzione agli accadimenti che stiamo subendo, comunque vada ce ne faremo una ragione. Dalle mie parti ho contattato un senatore però non sono stato in grado di ripetere il risultato da te raggiunto anche se sono sempre più convinto che anche essi sono condizionati dalle decisioni del partito e quindi si riverbera l'effetto" branco." Vorrei ribadire che alla potenza delle mail bisogna mettere nero su bianco la volontà di chiedere l'applicazione dei vasi. Se insisteranno ad adottare provvedimenti di applicazione parziale della legge,discriminando i beneficiari per data di nascita e non per compiutezza dei requisiti di legge- pazienza! vorrà dire che la democrazia, in questo momento, e affetta da virus influenzale e aspetteremo che guarisca. Grazie per l'apprezzamento di quanto istintivamente scrivo.-

15/03/2015 20:54 - 15/03/2015 20:58#14681 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
x Arsenale,
a parte le mie provocazioni e ribadire fermamente che la democrazia è una gran cosa; vorrei dirti che apprezzo i tuoi interventi ma da questi leggo che ti sei perso le "tantissime puntate precedenti" e se vuoi che te le racconto ti lascio la mia mail per non intasare il Forum (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) .
Vorrei ricordare che finora l'unica risposta, alle nostre innumerevoli e pressanti richieste, che abbiamo avuto è stata l'interrogazione parlamentare dell'onorevole Carrescia al Ministro del Lavoro ( il quale puo' non rispondere o rispondere magari fra un anno ammesso che ci sia ancora!!!!)
Ieri mattina mi ha assicurato l'attenzione alla nostra vicenda che ritiene seria e importante.
Per il resto...........ZERO ASSOLUTO!!!!!!!!!!

Mesi fa ci firmavamo come SUPER ..SUPER..OTTIMISTI
Ora è il caso di cambiare in SUPER..SUPER .... IN.......TI

15/03/2015 20:06#14679 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: B) FORSE HO CAPITO il perché di tutti i ritardi per la soluzione di queste poche migliaia di "disgraziati" ! Ex 4^ e poi 6^ :evil:

LEGGETE QUì......... e ditemi se a pensar male si fà peccato! MA è VEROOOOO ! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
www.pensionioggi.it/notizie/economia/spe...cali-e-sussidi-33444

Purtroppo è l'amara verità.

15/03/2015 18:49#14677 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Manuela, il sistema informatico consente di incanalare le mail poco interessanti in canali ignoti anche se certificati. Per esperienza personale dico che un cittadino può presentare una istanza diretta ad un servitore dello Stato, quale io sono, qualora destinatario di una richiesta per l'applicazione di un provvedimento previsto da una legge dello Stato/Regione. In tal caso sono obbligato, quanto meno ad una laconica risposta. Se ignoro la risposta il cittadino può presentare esposto in procura per l'accertamento di un presunto reato. Il cittadino può ,altresì chiedere, nell'esposto, di essere informato sull'esito dell'indagine, lo prevede espressamente il codice di procedura penale. Dico questo per affermare che l'isis farebbe bene a sparire dal vocabolario ed insistere con delle istanze personali mirate, per l'applicazione dei vasi previsti da due leggi dello Stato, qualora ci sia la convinzione che i Dirigenti politici ci stiano incanalando su un binario morto. L'Inps non ha il potere di attivare tale procedura, può solo certificare l'esaurimento del plafond e, cosa non fatta nella quarta salvaguardia, segnalare le economie registratesi nell'ammontare complessivo dei posti disponibili nelle altre categorie. Anche per questo ho la flebile speranza che la quarta salvaguardia non sia conclusa e che si possa sperare in un grosso "vasone" omnibus-sempreché concretamente si concorra in una azione di stimolo con l'aiutino di cui sopra, ed ribadito in altri miei interventi precedenti, letteralmente ignorati come se io fossi un extraterrestre.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati