× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

15/03/2015 10:26#14667 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buona domenica a tutti, esprimo il mio parere su quanto sta succedendo al inps, con la premessa che è un errore ragionare ancora tirando in ballo ancore la IV sanvaguardia che è chiusa definitivamente al 31\0\12, considerato che, anche i 580 certifiati appartengono alla VI salv. Ora la situazione è questa, nessuna delle originali 10000 damande prodotte in IV salv certificate dai DTL avrebbe ripetetere domanda sia che fosse stata certificata anche dal inps per diritto a pensione ma non liquidata per raggiunto limite di contingente (2880 circa), sia che non avesse ancora raggiunto requisiti anagrafico-contributivo, queste ultime sono state rispedite alle direzioni periferice per essere rideterminate per ampliamento termine di maturazione requisiti 06\01\16 e questo spiega perchè i nominativi di tutti quelli certifcati (2880) non compaiono tra gli elenchi rinviati alle direzioni periferiche. Ora le direzioniperiferiche si ritrovano a lavorare nuove domande della VI e vecchie della IV salvag e anche domande doppie di coloro che di coloro che per eccesso di prudenza hanno ripetuto domanda pur essendone esonerati. Non voglio colpevolizzare nessuno ma questa eventualità era già stata ipotizzara, mi sembra da PABLTO. La sede centrale, non può procedere per stilare graduatoria definitiva fino a quando nonriceverà indietro conteggi completi dalle periferie. Scusate la lungagine e ancora bn Domenica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2015 10:07#14666 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Pizza, Messina è sempre avanti! Come forse hai letto, a me hanno risposto dall ex-Inpdap che per iniziare aspettano disposizioni da Roma.Mentre le certificazioni INPS sono giā state prese in mano. Vorrei sapere che disposizioni attendono...ma chedo troppo!!
Un carissimo saluto

15/03/2015 08:56#14665 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Milena 57 e altri, la settimana prossima vedrò di farmi dare dalla mia collega, che però è in ferie fino a fine mese per poter finirle prima del periodo di 2 mesi di preavviso, copia della certificazione che poi posterò. Buona domenica.

15/03/2015 08:37#14664 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Nel Luglio scorso chiesi notizia sulla graduatoria "quarta salvaguardia". Pochi giorni fa mi arriva la risposta: In attesa graduatoria come da FELPE 1600.Verifico cosa sia Felpe 1600 e trovo che corrisponde al numero della sede Inps di Brindisi. Allora mi domando: perché risulterebbe ancora aperta la graduatoria della quarta salvaguardia visto che già stanno certificando la sesta?Non sarà mica che vogliano fare qualche provvedimento Omnibus comprensivo quarta -sesta con un solo vasone comunicante?Rammento che il parlamento in fase di approvazione della sesta salvaguardia approvò un ordine del giorno che la salvaguardia approvata sarebbe stata l'ultima tranne qualche situazione da verificare per cui il Parlamento si sarebbe dovuto attivare per la verifica.Rammento pure la circostanza che coloro della quarta che non avevano avuto diniego dalla dtl ma che non erano in regola con la decorrenza rimanevano dispensati dal ripresentare l'istanza. Questo e un altro collegamento funzionale quarta-sesta.-

15/03/2015 00:57#14663 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
io maturo a febbraio 2013, escluso dai 2500, ex inpdap, non ho ripresentato domanda per la sesta come da indicazioni, se vado su servizi> fascicolo previdenziale> prestazioni> richieste presentate mi compaiono sempre e solo, da illo tempore, due numeri di richiesta con due procedure definite "pensione da web dom" e se clicco, su entrambi mi esce "dati non disponibili". Se invece vado sull'elemento n. 22 del servizio al cittadino "domande di prestazione Pensionistica" mi rimanda alla pagina ex-inpdap dove su "consultazione elenco pratiche" trovo solo dati relativi al "riscatto a fini Pensione". A voi?

14/03/2015 23:05#14662 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
OK UNG tu sei tra quelli che hanno raggiunto il requisito entro il 2012 e non ci piove,, il dubbio era e rimane, fino a prova contraria, per quelli che lo hanno maturato sucessivamente, cioè nel 2013 o 2014 tanto per capirci.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati