× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

25/02/2015 18:41#13849 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: B) Audite.... Audite!
Ho telef. a Roma, (dott. Faiella), NOI esclusi dai 2500 + i 580 sino al 31/12/2014, dobbiamo attendere l'invio delle "future" certificazioni Inps della 6^ Salv. (la mia cert. della ex 4^ salv. giuntami a dic/2014, NON conta + nulla)!

:

scusa Enrico non capisco... ..spiegami meglio.... e chi ha ricevuto la certificazione in questi giorni con decorrenza primo settembre cosa deve fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2015 18:26#13848 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Oggi una mia collega, esclusa dalla IV e automaticamente inserita nella VI, ha ricevuto la certificazione. Lei maturava i 40 anni ai primi di novembre del 2013 ma hanno messo come 01-09-2015 come data utile per la pensione, evidentemente essendo del pubblico impiego pur non avendo a che fare con la scuola, hanno probabilmente fatto di tutta l'erba un fascio. Il fatto è che come tanti lei ha già, tra qualche mese, i requisiti post fornero senza aspettare settembre.

25/02/2015 17:43#13846 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Cesy ha scritto: Vai Enrico, siamo tutti con te! E tutti inc.....ati con questi politicanti che fanno altro che scaricare e rimpallarsi le colpe: INPS - governo - Bobba - commissioni varie ecc.ecc.
Io per non rimanere a piedi ho fatto domanda di pensione entro il 15 gennaio ma non avrei rinunciato alla salvaguardia in quanto, nonostante la cancellazione delle penalizzazioni, il tfr verrebbe pagato tutto in un'unica trance fino ai 90.000 euro, mentre senza salvaguardia mi verrebbe dato in due anni ... e continuiamo ad aspettare!!!!!

è vero Cesy, sul TFR è così, e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che avrebbero rinunciato alla salvaguardia X far posto agli altri..... me compreso;
ma sapete? Non sono mai stato pessimista.... ma se seguita stò andazzo.... il Tfr? tra 2 anni? sarà una.... Chimeraaaaaa per noi :evil: Servirà a pagare il fiscal-compact all'Europa!!!!
Ringraziano per il messaggio: grindelia

25/02/2015 17:32#13844 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Vai Enrico, siamo tutti con te! E tutti inc.....ati con questi politicanti che fanno altro che scaricare e rimpallarsi le colpe: INPS - governo - Bobba - commissioni varie ecc.ecc.
Io per non rimanere a piedi ho fatto domanda di pensione entro il 15 gennaio ma non avrei rinunciato alla salvaguardia in quanto, nonostante la cancellazione delle penalizzazioni, il tfr verrebbe pagato tutto in un'unica trance fino ai 90.000 euro, mentre senza salvaguardia mi verrebbe dato in due anni ... e continuiamo ad aspettare!!!!!

25/02/2015 17:22#13843 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
OK Enrico. Grazie.

Francodp

25/02/2015 17:22#13842 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Enrico sono pronto!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati