× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

25/02/2015 16:23#13830 da gori
Risposta da gori al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie, proprio a fagiolo Enrico
stavo giusto scrivendo la mail sulla mia storia, e la mia decisione
io infatti sono fra quelli che, stanchi e avviliti ma in possesso dei requisiti perfetti post fornero(41 anni e 6 mesi nel mio caso)hanno presentato domanda in gennaio...
al patronato pero' ho fatto allegare il documento della 4 salvaguardia che mzturava ad agosto 2013
Con la provvisoria soppressione delle penalizzazioni forse non avro' danni per l pensione, ma per iltfr/tfs la situazione cambia, perche con la fofnero c'e' il frazionamento se si super i 50000 euro
quindi pare, al momento, che nln ci skano tutele garantire il trattamento , legittimo e piu' favorevole
E cosi?
Cari amici, aspetto lumi, come sempre! !
Annalaura Gori

o

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2015 16:18#13829 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
.......e la Gnecchi?????......... "SARETE TUTTI SALVAGUARDATI!!!!!!!".....BOH..!?

Francodp

25/02/2015 15:55#13828 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
B) Audite.... Audite!
Ho telef. a Roma, (dott. Faiella), NOI esclusi dai 2500 + i 580 sino al 31/12/2014, dobbiamo attendere l'invio delle "future" certificazioni Inps della 6^ Salv. (la mia cert. della ex 4^ salv. giuntami a dic/2014, NON conta + nulla)!

La notizia Buona, X il comparto Scuola è che SICURA sarà cambiata entro il 28/2, la data del 2 marzo per presentare la domanda di cessazione :woohoo: Altra notizia è che coloro che hanno presentato domanda a gennaio,(legge fornero- forest, marialea,diadons etcc.), vengono depennati d'ufficio da INPS, dai 1.800 !
Altra NEWS importantissima X come dovremo agire in futuro:
l'INPS non è autorizzata a fare alcun travaso tra le salvaguardie...... quindi chi rimane fuori dai 1.800 deve solo sperare in un'altra ipotetica 7^ salv. VERGOGNOSOOO! :evil:
Loro possono fare "azioni" solo in presenza di normative che vengono dettate dal MInistero competente......... Ora è tutto chiaro! (Almeno.... questa è la "campana" INPS); l'altra campana, (comm. lavoro- ministeri-governo) dichiara che NON può nulla! Ma vogliamo scherzare?

B) Ora si deve "battere il ferro" sin che è caldo sulla L. di stabilità 2014 e decreto interm.le (Lavoro ed Economia) URGENTISSIMO per questi travasi/ o vasi comunicanti che siano...... Altrimenti ci si ritrova tutti a sedere!!!! :evil:

25/02/2015 14:37#13823 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Empolese ha scritto: Giorgione grazie per la risposta.
Domani vado all'INPS di Firenze e sento che mi dicono, ma ci spero poco, anche perchè mi diranno che gli sbagli li deve correggere chi li ha fatti.
Nelle lettere inviate ai beneficiari della IV salvaguardia, correttamente, avevano scritto a tutti, pubblici e privati, la data (retroattiva, nel nostro caso 06.11.2014) riportata nella legge, anche perchè non sono loro che si devono preoccupare delle varie "finestre" dei vari comparti.
E poi anche perchè se qualcuno nel frattempo avesse lasciato il lavoro la decorrenza sarebbe quella e dovrebbero dargli gli arretrati - o mi sbaglio ?

P.S.: a proposito di ricorso, come si dovrebbe fare? Possiamo metterci insieme tramite questo FORUM ?

Io aspetterei di vedere se ci sarà un provvedimento d'ufficio dell'INPS di chiarimento o di rettifica, priima di parlare di eventuali ricorsi. Non vorrei che ci si andasse ad infilare in un contenzioso che sappiamo può avere tempi biblici e comunque oltre la data del 1/9/2015.
In fondo una certezza l'abbiamo e non vogliamo vanificarla dopo più di un anno di attese e sofferenze. Si tratta di sei mesi e passeranno anche questi.
Riflettiamoci con calma e prudenza.
Aspettiamo comunque gli sviluppi.

25/02/2015 14:09#13821 da Marialea
Risposta da Marialea al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
è inutile non gliela possono fare...........se non c'è una data c'è un calcolo sbagliato ma sempre a nostro sfavore chissà perchè......ma a parte questo "disguido" voglio incoraggiarvi tutti perchè si sta vedendo un po' di luce in fondo al tunnel, ancora un po' di pazienza e siamo tutti a posto!!!! io continuo a seguirvi anche se ho rinunciato alla salvaguardia e spero anche di concretizzare molto presto un incontro di festeggiamenti FORZAAAAAAAAAAAA

25/02/2015 14:07#13820 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Giorgione grazie per la risposta.
Domani vado all'INPS di Firenze e sento che mi dicono, ma ci spero poco, anche perchè mi diranno che gli sbagli li deve correggere chi li ha fatti.
Nelle lettere inviate ai beneficiari della IV salvaguardia, correttamente, avevano scritto a tutti, pubblici e privati, la data (retroattiva, nel nostro caso 06.11.2014) riportata nella legge, anche perchè non sono loro che si devono preoccupare delle varie "finestre" dei vari comparti.
E poi anche perchè se qualcuno nel frattempo avesse lasciato il lavoro la decorrenza sarebbe quella e dovrebbero dargli gli arretrati - o mi sbaglio ?

P.S.: a proposito di ricorso, come si dovrebbe fare? Possiamo metterci insieme tramite questo FORUM ?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati