ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Travaglini Carmela
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
x ung/ignazioung ha scritto: Questa è una avventura che leva il sonno!
Ormai la certificazione è arrivata anche a tanti amici con requisiti successivi ai miei (16/11/2012) e mi rallegro con loro; per me, invece, ancora niente all'orizzonte! La casella postale è sempre vuota ed il portalettere di zona,incontrato per caso stamattina, mi assicura che non c'è posta giacente! Intanto la scadenza del 02 marzo è sempre più vicina e non si parla di eventuali proroghe da parte del MIUR! Non si riesce a contattare il gentile dr. Paiella (dopo alcuni squilli il telefono si collega al fax e poi la linea cade) Mah, non ci capisco più niente. Prego cortesemente chi avesse migliori informazioni di comunicarle al forum, io farò altrettanto.
Speriamo ancora. Buon pomeriggio a tutti.
Ignazio.
anche io come te sto aspettando la lettera dell'Inps.. questa mattina ho fatto la fila e dopo aver fatto controllare risulta spedita il 9 febbraio ma dove sta?
nella casella nulla.. nella cassetta di casa idem..
- pino1953
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
Per chi non li conoscesse o vuole una conferma è sufficiente seguire il consiglio del caro moderatore Giorgione "Per calcolare la decorrenza originaria andate nella sezione strumenti del sito Pensionioggi e lanciate il calcolo nell'ambito del programma relativo alla VI salvaguardia"
Dovrebbe indicarvi la prima decorrenza utile con la vecchia normativa.
Piuttosto speriamo che si sbrigano a certificare anche noi esclusi dalla IV, ma con decorrenza successiva al 31/12/2013, e ovviamente, a seguire , anche quelli della VI.
Buona serata a tutti!
Pino
- Cesy
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 62
- ung
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
Ormai la certificazione è arrivata anche a tanti amici con requisiti successivi ai miei (16/11/2012) e mi rallegro con loro; per me, invece, ancora niente all'orizzonte! La casella postale è sempre vuota ed il portalettere di zona,incontrato per caso stamattina, mi assicura che non c'è posta giacente! Intanto la scadenza del 02 marzo è sempre più vicina e non si parla di eventuali proroghe da parte del MIUR! Non si riesce a contattare il gentile dr. Paiella (dopo alcuni squilli il telefono si collega al fax e poi la linea cade) Mah, non ci capisco più niente. Prego cortesemente chi avesse migliori informazioni di comunicarle al forum, io farò altrettanto.
Speriamo ancora. Buon pomeriggio a tutti.
Ignazio.
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
Tuttavia credo che noi non dovremmo tener conto di quella data del tutto arbitraria, infatti abbiamo la certificazione che possiamo andare in pensione con la normativa pre-fornero. La decorrenza poi è una questione individuale. La legge è chiara e non credo proprio che un evidente errore possa avere più peso della legge istitutiva della salvaguardia.