× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

24/02/2015 16:11#13768 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ragazzi/e,
sapete tutti quanto io sia OTTIMISTA su tutti i fronti della vita, compreso questo "calvario" che ci ha tutti coinvolti.... "tra capo & collo" ! E mi auguro, con tutto il cuore, che trattasi di ERRORE MATERIALE, (1/9/2015 per tutto il sett. pubblico), che l'Inps, provvederà a correggere! Ma la "pulce o tarlo" che sia....... ve lo voglio proprio indicare; Scrivo queste righe, in base all'"andazzo" che queste Ns/ istituzioni ci stanno riservando in quest'ultimo anno!
Visto e considerato che sulla Ns/ pelle si è, e si è sempre fatto cassa, posticipandoci sempre l'uscita, Può darsi che abbiano pensato: Vogliamo risparmiare ancora alcuni mesi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2015 15:58#13767 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Io non credo che l'INPS abbia deliberatamente sbagliato data per "fregare" centinaia di soggetti ex INPDAP non scuola.
Io credo che l'INPS debba provvedere di sua. Iniziativa alla correzione del proprio errore, anche se non so come. E che noi non si debba procedere con iniziative in ordine sparso.
Qualcosa l'INPS dovrà fare.
Mi sembra di capire che le sedi territoriali ne sappiano meno di noi.

24/02/2015 15:55#13766 da Daniele73
Risposta da Daniele73 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Si, ma è giusto perchè comparto scuola

24/02/2015 15:20#13764 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Daniele73
ma la lettera di tua madre ha la decorrenza 01.09.2015 ?

24/02/2015 15:16#13763 da Daniele73
Risposta da Daniele73 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
La maggior parte delle sedi territoriali INPS, o non sa o fa finta di non sapere.
Ci siamo recati questa mattina per chiedere se mia madre rientrava nella graduatoria ( 07.12.2012) e nessuno ne sapeva niente, nessuno trovava niente e nessuno sapeva dove guardare.
Rientrati a casa nella posta abbiamo trovato la tanto attesa "lettera" cartacea.

Mi sembra di capire che la maggior parte di quello che viene detto in queste sedi territoriali deve essere preso con le "molle".

Un augurio a chi è ancora in attesa

Daniele

24/02/2015 15:03#13762 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

cannuli ha scritto: caro giorgione , anche a me stamane è arrivata ,in forma cartacea , con posta prioritaria, la certificazione da Insp di Agrigento, con data di pensionamento 1.9.2015, io sono dipendente comunale, e non scuola , maturavo i requisiti in data 14.12.2012 e sono stata esclusa dalal IV salvaguardia per mancanza esaurimento del plafon di 2500 salvaguardati, come vedi l'errore è in tutte le lettere inviate da INPS , cosa dobbiamo fare a chi ci rivolgiamo ,dacci un consiglio.
saluti a tutti e in bolla a l lupo a chi ancora deve ricevere la certificazione
allego il file

cannuli

Anch'io ho lo stesso problema, in quanto dipendente comunale (e non insegnante statale). Ma è mai possibile che tutti abbiamo la decorrenza dell'1/9/2015?? Insegnanti e non... L'Inps ci sta ciurlando per il manico ancora una volta!!!!!
Da parte mia, mi sono rivolta alla direzione territoriale di Forlì, ma anch'essi non sapevano nulla; una fuzionaria mi ha richiesto una copia della certificazione e si è riservata di farmi sapere, quanto prima, cosa sia successo di preciso, chiedendo lumi (??) alla direzione regionale di Bologna. La situazione è veramente kafkiana, nessuno sa niente, compresa l'Inps di Roma: sembra che la decorrenza dell'1/9/2015 non l'abbia messo nessuno, eppure qualcuno ha deciso in tal senso!!
Nel mio caso, se le considerazioni fatte in un mio precedente post sono corrette, la decorrenza esatta sarebbe l'1/4/2015 e non l'1/9/2015.
Forse è il caso che ciascuno di noi faccia un salto alla direzione territoriale, se ritiene che la decorrenza sia sbagliata (fatta eccezione per gli insegnanti e/o ATA, per i quali la decorrenza è esatta), per chiedere con forza cosa stia succedendo!!
Non vorrei che tutti gli iscritti ex inpdap (nov/dic 2012) rimanessero "a piedi" ancora una volta, pur avendo già ricevuto la certificazione, per mancanza di risorse finanziarie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati