ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- cannuli
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
saluti a tutti e in bolla a l lupo a chi ancora deve ricevere la certificazione
allego il file
cannuli
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
riguardo la data di maturazione di requisiti, calcolando 61 e 3 mesi, se il mese è considerato di 30 giorni, allora dopo tre mesi per me che faccio gli anni il 17/08/1953 non è il 18 novembre 2014 bensì si guadagna qualche giorno e cioè il 16/11/2014. Dal momento che per via email hanno scritto dall'INPS 18/11/2014 mi preoccupo. Anche se io sono del comparto scuola, ai fini dell'inserimento utile in graduatoria, questo potrebbe essere un handicap! Cosa mi consigli? Riscrivo facendo correggere? Per gli altri hanno considerato il giorno del compleanno oppure i 90 giorni? Scusa se ritorno sullo stesso argomento ma due giorni per l'inserimento in graduatoria è importante!
Grazie in anticipo ed aspetto risposta!
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Per calcolare la decorrenza originaria andate nella sezione strumenti del sito Pensionioggi e lanciate il calcolo nell'ambito del programma relativo alla VI salvaguardia.
Dovrebbe indicarvi la prima decorrenza utile con la vecchia normativa.
Vi abbraccio
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Empolese
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 8
ho trovato nella posta anche la mia letterina (requisito maturato il 27.12.12) ma purtroppo la DECORRENZA E' 01.09.2015.
Ovviamente è uno sbaglio assurdo !!!!!
Cosa dobbiamo fare ?
I nostro amici moderatori hanno notizie ?
- millefiori
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
mauri1952 ha scritto: X millefiori
in base alla normativa, tenuto conto che nel 2013 avevi maturato i 40 anni di contributi, la tua decorrenza (salvo errori) dovrebbe essere il 10/3/2014 (per una finestra di 14 mesi).
Il patronato ti dovrebbe dare conferma.
sono un dipendente pubblico , il tuo conteggio è corretto ! vi comunicherò gli sviluppi
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
sauro52 ha scritto: Per mauri52.. :il tuo aggancio a Forlì è valido anche per altri?
mi spiego meglio , se volessi andare all.inps potrei parlare con la persona gentile che ti ha ricevuto?
Per Sauro52
parlare di aggancio... è una parola grossa!
La persona con cui ho parlato è la sig.ra Rosina Arcidiacono che, per pura coincidenza, questa mattina mi aveva contattato telefonicamente per darmi una risposta ad un sollecito che avevo inviato tramite "InpsRisponde" (...che sarebbe stata comunque evasiva, tenuto conto dell'esperienza che abbiamo acquisito da tempo sul personale Inps), non sapendo che questa mattina mi era già arrivata la certificazione.
A questo punto, ho fatto presente che la sua risposta sarebbe stata superflua poichè avevo già ricevuto la certificazione, ma nel contempo ho anche chiesto chiarimenti sulla decorrenza 1/9/2015, a cui non ha saputo rispondere, .... anzi, mi ha chiesto di farle avere la copia della certificazione ricevuta, in quanto non ne conosceva il contenuto, trattandosi di una lettera spedita da Roma (tramite Lamezia Terme), anche se figura emessa dall'Inps di Forlì e che, a suo dire, è in possesso solamente di una lista di nominativi e nient'altro.
Poichè abbiamo lo stesso problema, io direi di attendere qualche giorno per avere un chiarimento, in caso contrario ci muoveremo di conseguenza fra tre/quattro giorni.
Attendiamo gli sviluppi.
Buona serata.