× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

08/02/2015 16:22#13041 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

francese ha scritto: Ciao a tutti! Sono un escluso dalla IV Salvaguardia , nato il 3/1/53, comparto scuola con 39 anni e quattro mesi di contributi al 31/12/2014 non ho dovuto ripresentare istanza per la VI! Martedì scorso, grazie al numero di telefono dell'INPS di Roma che ho trovato qui, ho telefonato. Mi hanno risposto subito e con molta cortesia l'impiegato mi ha comunicato che sarei rientrato secondo lui dai miei dati anagrafici e di anni di lavoro nella prima lista che avrebbero inviato nel giro di una settimana. Forte di questa informazione, l'indomani ho telefonato allo sportello amico dell'INPS della mia città, sapete cosa mi ha risposto l'infastidita impiegata , dopo averle riferito della mia telefonata? Secondo lei non ho speranze per rientrare in questa nuova salvaguardia. Vi chiedo: forse perché ne siamo 7500 e più?
La gentile signora ha riagganciato il telefono perché io insistevo dicendole che si sbagliava e che forse qualche speranza l'avrei avuta|! Il medesimo giorno ho telefonato ancora a Roma , lo stesso funzionario per accertarsi della mia pratica mi ha chiesto il mio cognome e controllando , mi ha comunicato quanto risultava lì: 3 aprile 2014 (61 anni e 3 mesi) con 38 e 8 mesi. A settembre 2015 raggiungerò 40 anni e passa! C'è qualcuno di voi dirmi se posso sperare in questa Sesta o dovrò scordarmelo? Che fine faranno gli esclusi , se hanno dato la pensione a quelli nati entro il 31 ottobre '52 ? e quelli del '53? Vi ho sempre seguito come ospite, ho letto sempre e condiviso tutte le ansie e preoccupazioni di questa bella famiglia! Vi ringrazio per avermi letto ed aspetto una vostra gradita risposta, ciao a tutti i lettori.

Ciao FRANCESE,avendo raggiunto la quota 97,3 ad aprile 2014,maturi la decorrenza dopo 12 mesi e cioè ad aprile 2015.Alla luce di ciò,ritengo che non avevi i requisiti per la QUARTA,per la quale il vincolo era 6-1-2015.Purtroppo neanche a te,come a tanti altri del 1953,è arrivata comunicazione di reiezione!E l'Inps,secondo me,avendo in un secondo momento preso atto dei pasticci combinati dalle Commissioni,ha messo da parte l'idea dei vasi comunicanti,gettando tutti nello stesso calderone! Comunque nella SESTA ci rientri con tutti i canoni,ma sempre come quotista.Non vorrei sbagliarmi:aspetta quindi conferma o smentita dai MODERATORI.In bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2015 15:45#13039 da francese
Risposta da francese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao a tutti! Sono un escluso dalla IV Salvaguardia , nato il 3/1/53, comparto scuola con 39 anni e quattro mesi di contributi al 31/12/2014 non ho dovuto ripresentare istanza per la VI! Martedì scorso, grazie al numero di telefono dell'INPS di Roma che ho trovato qui, ho telefonato. Mi hanno risposto subito e con molta cortesia l'impiegato mi ha comunicato che sarei rientrato secondo lui dai miei dati anagrafici e di anni di lavoro nella prima lista che avrebbero inviato nel giro di una settimana. Forte di questa informazione, l'indomani ho telefonato allo sportello amico dell'INPS della mia città, sapete cosa mi ha risposto l'infastidita impiegata , dopo averle riferito della mia telefonata? Secondo lei non ho speranze per rientrare in questa nuova salvaguardia. Vi chiedo: forse perché ne siamo 7500 e più?
La gentile signora ha riagganciato il telefono perché io insistevo dicendole che si sbagliava e che forse qualche speranza l'avrei avuta|! Il medesimo giorno ho telefonato ancora a Roma , lo stesso funzionario per accertarsi della mia pratica mi ha chiesto il mio cognome e controllando , mi ha comunicato quanto risultava lì: 3 aprile 2014 (61 anni e 3 mesi) con 38 e 8 mesi. A settembre 2015 raggiungerò 40 anni e passa! C'è qualcuno di voi dirmi se posso sperare in questa Sesta o dovrò scordarmelo? Che fine faranno gli esclusi , se hanno dato la pensione a quelli nati entro il 31 ottobre '52 ? e quelli del '53? Vi ho sempre seguito come ospite, ho letto sempre e condiviso tutte le ansie e preoccupazioni di questa bella famiglia! Vi ringrazio per avermi letto ed aspetto una vostra gradita risposta, ciao a tutti i lettori.

08/02/2015 13:35#13035 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Come sempre una risposta equilibrata e serena.Tra le tue righe capto la delusione di chi vorrebbe ma non posso.Vorrei ,a questo punto che la Gnecchi confermasse i limiti delle sue possibilità operative e dell'inps laddove si riscontrano situazioni di salvaguardie sottostimate o volutamente contingentate.-

08/02/2015 12:39#13031 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Arsenale io sulle diciture che si riscontrano sul sito inps non presto molto affidamento.... ne vedo di tutti i colori...per ora non vedo nulla di anomalo in quanto riporti: l'inps sta trattando la pratica. Dovresti ricevere ad un certo punto un avviso del tipo "sì diritto se ammesso in graduatoria" o qualcosa del genere (ora mi sfugge l'esatta dicitura).

Resta fermo che devi attendere comunicazione di certificazione. A quel punto sei dentro e puoi regolarti di conseguenza.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: arsenale

08/02/2015 08:55#13029 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buona Domenica da parte di Arsenale al popolo del Forum al quale voglio fornire i dati riscontrati sul mio fascicolo previdenziale e l'interpretazione che ne danno i moderatori:nato il 21.5.53-assunto al Ministero Difesa da civile il 10.7.75-istanza quarta e sesta salvaguardia lettera d-risposte dtl positive.Dati sul fascicolo previdenziale:n.ro web dom n.2029660300114-verifica del diritto a pensioneL.147/2014-Data inizio 29.1.2015-data fine 2.2.2015-esito:verifica del diritto a pensione-trattazione in 1° istanza -codice gestione 019-codice fondo 001-tipo domanda 0157-domanda DIR. Ora rivolgo un invito ad interpretare,se possibile,il presente linguaggio INPS: Grazie- Dimenticavo! vi invito a leggere il quesito posto ieri a "corripondenza Gnecchi".

07/02/2015 17:56#13020 da Bufariello
Risposta da Bufariello al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per il carissimo Giorgione,Visto? E' riapparso con voce tonante l' onor.C. Damiano che ha ribadito ancora una volta " le sue eterne" proposte in termini pensionistici, che tutti noi conosciamo.A questo punto, tutti sono convinti che il "tempo delle chiacchiere"è finito e che bisogna agire anche per scongiurare un problema sociale,perchè i ns politici all'unisono approvano una delle due proposte? Se cosi' fosse ,verrebbero fuori altri posti per la VI Salvag,riducendo cosi' ulteriormente la guerra tra i poveri.Sarebbe, infine,finalmente l'occasione di mostrare una volontà a risolvere questo annoso problema.Buona domenica a te ed a tutti voi del forum, vi saluto con il solito "seguiamo".

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati