ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
gallotti ha scritto: X mauri 1952
la signora dell'Inps ti ha specificato per quali categorie sono in arrivo le prime certificazioni?
Ce ne sono tante anche più urgenti di quelle che tu citi, io sono licenziato dal 2009 e per paletti vari sono rimasto fuori dalle precedenti, per la 6° ho avuto conferma diretta che avrò la pensione e la decorrenza è 1 marzo 2015 ma non ho ancora ricevuto certificazione scritta
X Gallotti
La mia richiesta era riferita a quelli che hanno maturato i diritti nel 2012 e che hanno usufruito di congedi nel 2011 in base alla L. 104 (contingente di 1800 nominativi).
In merito alla tua certificazione potrebbe arrivarti anche attraverso la cassetta postale on-line dell'Inps (semprechè tu abbia già richiesto un codice pin).
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- gallotti
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
la signora dell'Inps ti ha specificato per quali categorie sono in arrivo le prime certificazioni?
Ce ne sono tante anche più urgenti di quelle che tu citi, io sono licenziato dal 2009 e per paletti vari sono rimasto fuori dalle precedenti, per la 6° ho avuto conferma diretta che avrò la pensione e la decorrenza è 1 marzo 2015 ma non ho ancora ricevuto certificazione scritta
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
ho telefonato questa mattina all'Inps di Roma e mi è stato riferito, da una signora gentilissima, che entro questa settimana dovrebbero partire le certificazioni di una prima lista di nominativi (....presumibilmente di quelli che hanno maturato i diritti a nov/dic 2012, oltre a coloro che, pur avendo i requisiti, non avevano presentato istanza per la 4^ salvaguardia)
Speriamo che sia la volta buona e..... seguiamo!!
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1216
Fare una previsione è difficile, capirai dalla lettura del post, lo stesso invito di seguire il forum , per avere notizie in tempo reale, vale anche per te
ciao
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1216
Per i nati del 1953, dal 2013 in poi l'età richiesta è di 61 anni e 3 mesi, questo determina che il famoso requisito, con il quale si stila la graduatoria, si sposta decisamente più avanti e, nel tuo caso, è ad aprile 2014 e considera che sarai tra i primi del 1953.
Però avrai davanti :
1) tutti coloro che hanno raggiunto il tuo stesso requisito, cioè il quorum, a novembre e dicembre 2012
2) i pochissimi che , pur avendo requisito ante 31 ottobre 2012 non avevano fatto domanda
3) tutti coloro che hanno raggiunto prima di aprile 2014 gli altri requisiti previsti e cioè i 40 anni contributivi o, per le donne del privato i 60 anni e 4 mesi nel corso del 2013 e i 60 anni entro il 2012.
Spero di aver chiarito le idee anche se la situazione non cambia.
Segui il forum e prima o poi si avranno notizie in merito alla data utile, di raggiungimento requisito, per beneficare della salvaguardia.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- renzo56
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23