Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
08/02/2015 23:49#13062
da francese
Risposta da francese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Pablito, grazie per la risposta! Per me dunque e tutti quelli che sono nati dal gennaio del ' 53 in poi, ci sono solo deboli speranze nel rientrare tra i 1800 fortunati? Ci restano i vasi comunicanti? Io pensavo il contrario , se sono arrivati alle certificazioni di coloro che sono nati fino al 31 ottobre '52, pensavo che mi precedessero quelli nati in novembre e dicembre e forse quelli che non avevano presentato istanza per la IV! Tanto è che dalla telefonata che ho fatto a Roma qualche giorno fa,
mi è stato detto che sarei rientrato, considerati i miei dati anagrafici e anni di lavoro nella prima lista! Allora non mi resta che sperare nei vasi comunicanti come tu mi dici. In dicembre ho anche scritto un messaggio all'"Agenda di Cesare Damiano" e lì mi hanno risposto che avrei avuto alte possibilità di rientrarci! Ora non ci capisco più nulla ! A settembre raggiungerò i 40 anni e qualche mese di servizio. Tiremm innanze! .... e continuiamo a sperare in un miracolo! Augurandoci che questo governo cambi in meglio e rispetti i diritti dei poveri lavoratori . Un mio caro pensiero va sempre alla gentile Prof.ssa Fornero, ora all'Università di Torino!
Un salutone a tutti.
mi è stato detto che sarei rientrato, considerati i miei dati anagrafici e anni di lavoro nella prima lista! Allora non mi resta che sperare nei vasi comunicanti come tu mi dici. In dicembre ho anche scritto un messaggio all'"Agenda di Cesare Damiano" e lì mi hanno risposto che avrei avuto alte possibilità di rientrarci! Ora non ci capisco più nulla ! A settembre raggiungerò i 40 anni e qualche mese di servizio. Tiremm innanze! .... e continuiamo a sperare in un miracolo! Augurandoci che questo governo cambi in meglio e rispetti i diritti dei poveri lavoratori . Un mio caro pensiero va sempre alla gentile Prof.ssa Fornero, ora all'Università di Torino!
Un salutone a tutti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
08/02/2015 19:25 - 08/02/2015 19:26#13057
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Renato, comprendo il tuo sfogo anche se io ho molto più self control (battutaccia perchè il mio sopranome è "o' pazz", infatti avrei dovuto scegliere cavallo pazzo come nick name ma quando l'ho scelto dovevo ancora rifare i giunti e quindi non trottavo).
Purtroppo la speranza dei vasi comunicanti è l'unica che posso richiamare a chi ha requisito 2014, dargli risposta diversa sarebbe crudele , oltre che stupido.
Concordo con tutto quanto hai scritto, ma io la speranza la coltivo ancora ma solo perchè potrebbe costituire un debito da pagare prima o poi...ricordiamo che siamo un paese dedito alle elezioni...oltre che al gioco d'azzardo.
Un caro saluto
P.S. mi auguro che la lettera maiuscola a "Loro" sia riferita non al rispetto ma alla modalità urlata per definirli
Purtroppo la speranza dei vasi comunicanti è l'unica che posso richiamare a chi ha requisito 2014, dargli risposta diversa sarebbe crudele , oltre che stupido.
Concordo con tutto quanto hai scritto, ma io la speranza la coltivo ancora ma solo perchè potrebbe costituire un debito da pagare prima o poi...ricordiamo che siamo un paese dedito alle elezioni...oltre che al gioco d'azzardo.
Un caro saluto
P.S. mi auguro che la lettera maiuscola a "Loro" sia riferita non al rispetto ma alla modalità urlata per definirli
Ultima Modifica 08/02/2015 19:26 da cochise.
- renatofa
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 84
08/02/2015 18:49#13052
da renatofa
Risposta da renatofa al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Pablito è proprio vero, sta diventando un miraggio per non dire che da un diritto lo configureranno come un miracolo personale, parola di politico/a scafato........
Ma a Loro, i politici, le certezze non mancano mai!!
Altro che chiacchiere, nemmeno da bar, i vasi comunicanti dovevano essere attuti appena chiusa l a 4^ Salvaguardia, con i numeri e dati certi degli esclusi e stanziamenti attuati.
Ancora diamo mente a chi a sempre fallito su tutta linea e che solo a parole difende i probabili salvaguardati, a partire dai numeri che una volta erano le certezze, con scaricabarile a catena, per non parlare dei Q96, senza tener conto di chi ha subito e subisce la dura prova della vita di cui alla legge 104 e non solo.
Un saluto.
renato
...................... devi sperare nei famosi vasi comunicanti di cui si parla da tempo.
Ma a Loro, i politici, le certezze non mancano mai!!
www.corriere.it/politica/15_febbraio_08/...d-ad35c6a1f8f9.shtml
Enti, fondazioni e authority - Il collocamento dei non rieletti pd
Uno su due ha avuto un posto tra società pubbliche e impieghi «politici»
Altro che chiacchiere, nemmeno da bar, i vasi comunicanti dovevano essere attuti appena chiusa l a 4^ Salvaguardia, con i numeri e dati certi degli esclusi e stanziamenti attuati.
Ancora diamo mente a chi a sempre fallito su tutta linea e che solo a parole difende i probabili salvaguardati, a partire dai numeri che una volta erano le certezze, con scaricabarile a catena, per non parlare dei Q96, senza tener conto di chi ha subito e subisce la dura prova della vita di cui alla legge 104 e non solo.
Un saluto.
renato
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
08/02/2015 18:21#13049
da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Francese, se ho ben capito appartieni al profilo dei fruitori di permessi e congedi L.104. (sembra di parlare dei padiglioni dei carceri).
Devo segnalarti che, avendo requisito utile raggiunto ad aprile 2014, le speranze di entrare tra i 1800 sono molto ridotte e quindi devi sperare nei famosi vasi comunicanti di cui si parla da tempo.
Basta andare a ritroso in questa discussione per convincersi che la realtà è questa.
un saluto
Devo segnalarti che, avendo requisito utile raggiunto ad aprile 2014, le speranze di entrare tra i 1800 sono molto ridotte e quindi devi sperare nei famosi vasi comunicanti di cui si parla da tempo.
Basta andare a ritroso in questa discussione per convincersi che la realtà è questa.
un saluto
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
08/02/2015 17:23#13044
da francese
Risposta da francese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Pizza, grazie per la tua risposta immediata! La mia istanza per la IV l'avevo presentata in febbraio tramite l'INAS , l'Inps aveva chiesto dopo l'accoglimento favorevole della DTL all'Ufficio personale della mia scuola il fascicolo dei miei servizi del quale leggo poi nel loro sito "estratto conto contributo positivo" datato 9/6/2014. L'impiegata dell'Inas mi aveva comunque informato per telefono del diniego . L'addetta dello "sportello nemico " mi ha comunicato in seguito ad una mia prenotazione nel suo ufficio che la mia "finestra " per l'uscita sarebbe stata il 1/09/2015! Come anche tu mi hai detto! Non mi resta che aspettare un commento da parte di qualche moderatore che ne sa di più! Ti saluto e auguro anche a te "une bonne chance!!!"
- Felix
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
08/02/2015 16:25#13042
da Felix
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da Felix al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Arsenale.
Nel condividere totalmente quanto detto da Giorgione (post 13031), a cui rinnovo i miei ringraziamenti per quanto di Grande fa per noi,
a integrazione del quesito posto da Giorgione in allegato riporto il documento: Mess_Inps_n.8838_del_18.11.14.
Questo può aiutare a meglio comprendere le diciture INPS presenti nel "Fascicolo personale". In merito poi alla dicitura presente al punto "Esito", posso dire che al momento attuale va per la maggiore "verifica del diritto a pensione" ma su questo punto mi sembra che l'impiegato è libero di poter dar sfogo anche alla fantasia personale.
Nel condividere totalmente quanto detto da Giorgione (post 13031), a cui rinnovo i miei ringraziamenti per quanto di Grande fa per noi,
a integrazione del quesito posto da Giorgione in allegato riporto il documento: Mess_Inps_n.8838_del_18.11.14.
Questo può aiutare a meglio comprendere le diciture INPS presenti nel "Fascicolo personale". In merito poi alla dicitura presente al punto "Esito", posso dire che al momento attuale va per la maggiore "verifica del diritto a pensione" ma su questo punto mi sembra che l'impiegato è libero di poter dar sfogo anche alla fantasia personale.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ringraziano per il messaggio: arsenale
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54