× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

10/02/2015 18:28#13142 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Della serie la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra, se tutto va bene tra una-due settimane saranno certificati coloro che hanno raggiunto i requisiti entro il 31/12/2012.
Nel caso si esaurisse la platea dei 1800, la nota miur potrebbe avere un senso anche se i tempi disponibili saranno ristretti, ovviamente solo per il popolo sovrano.
Ma mi chiedo, nel caso residuassero dei posti, inps redigerebbe la graduatoria e chiarirebbe tutto entro fine mese? per poi avere solo il 2 marzo per presentare domanda (dal calendario gregoriano, ancora in uso, il 1° marzo è domenica).
Da bambino alzavo gli occhi al cielo per vedere se il ciuccio volava, ma poi ho perso l'abitudine.
Ma forse sbaglio io e inps/miur stanno agendo in maniera chiaramente sinergica, come abituati da secoli a fare.........

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2015 18:14#13141 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Il personale docente e Ata della scuola che ha ricevuto dall'Inps comunicazione di poter beneficiare delle previgenti regole pensionistiche potrà presentare domanda di cessazione dal servizio entro il 2 marzo 2015. E' quanto recita la nota 4441 del 9 febbraio 2015 del Miur. Destinatario della norma è il personale docente e Ata che, avendo fruito dei congedi e dei permessi nel 2011 per assistenza disabili, è risultato destinatario della salvaguardia di cui alla legge 147/2014 (sesta salvaguardia). Si tratta, come è noto, del personale che ha maturato un diritto a pensione, con le vecchie regole, entro il 31 Dicembre 2014 (40 anni di contributi oppure quota 97,3 con almeno 61 anni e 3 mesi di età e 35 di contributi) ed è risultato incluso nella graduatoria stilata dall'Inps in funzione della data di maturazione del diritto a pensione.

Gli interessati possono presentare domanda di cessazione dal servizio in modalità cartacea utilizzando l'allegato diffuso con la nota; saranno collocati in pensione dal 1° Settembre 2015. Nella nota il ministero tuttavia pare non prendere in considerazione coloro che, entro la predetta data, non abbiano ancora ricevuto certificazione dall'Inps di poter fruire della salvaguardia.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/scuola/sesta...-44322#ixzz3RMaEdcSt

MA ALLORA ENTRO IL 28 FEBBRAIO DEVE ESSERE PER FORZA TUTTO DEFINITO?
E' COSI' GIORGIONE?

Francodp

10/02/2015 17:21 - 10/02/2015 18:04#13139 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
al simpatico Giorgione-ma, la discussione su corrispondenza Gnecchi è gia' in soffitta? Sarebbe confortante rilanciare alcune sue dichiarazioni confortanti come ,per esempio,che l'esaurirsi dei 1800 è indinspensabile per l'inizio della procedura travaso come accaduto in occasione della 1^ salvaguardia.Segnalo nella corrispondenza Gnecchi il n.ro 6340 del 26.9.2014( con allegato) ed il n.ro 8251 del 19.10.2014 con la cortesia di postarlo in questa discussione.Per me è complicato.

10/02/2015 17:07#13138 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Confermo anche io che sono in spedizione le lettere di certificazione di tutti coloro che hanno raggiunto un diritto a pensione entro il 31.12.2012. Si tratta lo ricordo di 40 anni di servizio oppure della quota 96 (60 anni e 36 di contributi o 61 e 35 di conrtributi).

Per gli altri, dopo il 1 gennaio 2013, si deve attendere ancora.

Auguri a chi ha ricevuto, già oggi, le prime informazioni. Occhio ora alla posta. Appena ricevete la lettera (cartacea o online) pubblicatela sul forum (togliendo i dati sensibili) in modo che possiamo confermare che si tratta della comunicazione certificativa.

Vi abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

10/02/2015 16:43#13136 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
grazie mille e auguri a tutti quelli che come noi sono dentro

10/02/2015 16:40#13135 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Se leggi uno degli ultimi post di Rosabba (che saluto sempre con affetto) avrai un risposta esauriente alle tue domande.
Sono anch'io un dipendente comunale ed è giusto quanto riguarda il preavviso di due mesi, salvo un tempo minore previo accordo con l'amministrazione.
Sui tempi e modi ne so quanto te. Per questo lascerò fare al mio patronato e al mio ufficio personale. È la cosa piú saggia.
Dai che ce l'abbiamo fatta...

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati