× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

18/11/2014 13:48#9735 da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Stamattina il patronato mi ha detto che la modulistica INPS per la sesta salvaguardia sarà disponibile a partire dal 20 novembre, strano che qualcuno abbia già inoltrato la richiesta.
Ho sentito anche INPS, dicono che la modalità è automatica.
Ognuno dice la sua e le informazioni sono spesso discordanti, quando avremo indicazioni procedurali (precise, ndr) da INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2014 13:47#9734 da erina
buongiorno sono un esodato e dovrei fare domanda per la sesta salvaguardia come contribuzione volontaria sono due volte che vado al sindacato e mi rispondono che non hanno i moduli qualcuno mi puo aiutare? grazie

18/11/2014 13:32#9732 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sono un contributore volontario interessato dalla 6a salvaguardia. In pratica sembra che nella domanda on line dei contributori volontari, cioè quelli interessati alla lettera B, venga richiesto da INPS se contributore volontario automatico o manuale. Qualcuno sa interpretare questa differenza che questi dell'INPS vogliono sapere da noi, che già sanno tutto dei contributori volontari avendo ognuno di noi una propria posizione univoca presso l'ente?

18/11/2014 11:45#9722 da Ato
Scusate potreste chiarirmi il significato dei requisiti art.1 comma 8 legge 243/04 (57/35) ?
Riguarda solo le donne o anche gli uomini ?
Grazie , saluti e auguri a tutti.

17/11/2014 21:20#9684 da Marino
Risposta da Marino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Io ho già presentato la domanda tramite patronato.
Mi è stato assicurato che la procedura è quella giusta, la ricevuta dell'avvenuta presentazione
della richiesta ha come oggetto : domanda di verifica del diritto a pensione da Salvaguardia legge 147/2014.Comunque è opportuno continuare a vigilare su eventuali novità ,il tempo c'è.

17/11/2014 21:17#9683 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Mirko, cosa è cambiato ?

Presentarla on-line o tramite il patronato è la stessa cosa, io l'ho fatta ieri on-line, essendo un prosecutore volontario ho messo " Versamenti Volontari in Modalità Manuale".
Se hai i Requisiti non si dovrebbe sbagliare sarà l'Inps a Verificare.
Qualcuno può Confermare ??

Un Caro Saluto
Saverio

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati