SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
riporto il testo
che perfezionano, entro il periodo
di fruizione dell’indennità di mobilità
di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, della
legge 23 luglio 1991, n. 223, ovvero, anche
mediante il versamento di contributi volontari,
entro dodici mesi dalla fine dello stesso
periodo, i requisiti vigenti prima della data
di entrata in vigore del citato decreto-legge
n. 201 del 2011.,
Tu sei stata iscritta alla liste di mobilità, ma non hai beneficiato della stessa e di quanto previsto dalla legge 223/1991, inoltre il periodo di contribuzione volontaria è stato superiore a 12 mesi, quindi non credo che tu possa rientrare in tale categoria.
Comunque, poichè non posso pensare di avere sulla coscienza eventuali miei errori, procedi pure a presentare ulteriore istanza, però con meno aspettative rispetto a quele riposte nell'altra chance di salvaguardia.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Anna Lucia
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Anna Lucia
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
infatti io vado da un patronato il timore di sbagliare è alto e comunque non cambia niente fare la domanda oggi od a fine dicembre in quanto l'INPS segue la data di uscita dal lavoro.Amarcord ha scritto: Ciao a tutti,
ho visto che si può fare la domanda per la sesta salvaguardia sul sito INPS.
Alcuni di Voi l'hanno già inoltrata, forse io aspetto un pochino e per non fare errori credo che chiederò assistenza al patronato.
Da INPS vengono considerate le domande in ordine cronologico? Le prime arrivate a INPS hanno più possibilità di ricevere approvazione in tempi pù brevi? In definitiva
perchè molti di voi hanno avuto cosi fretta di fare la richiesta?
Buona Domenica
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Amarcord ha scritto: Ciao a tutti,
Alcuni di Voi l'hanno già inoltrata, forse io aspetto un pochino e per non fare errori credo che chiederò assistenza al patronato.
Da INPS vengono considerate le domande in ordine cronologico? Le prime arrivate a INPS hanno più possibilità di ricevere approvazione in tempi pù brevi? In definitiva
Buona Domenica
Amarcord tranquillo il criterio ordinatorio è quello della data di cessazione dell'attività lavorativa e non quello della presentazione delle domande. Tra qualche giorno uscirà la circolare applicativa in cui ci saranno informazioni piu' precise. C'è tempo sino al 5 gennaio 2015 quindi non c'è fretta. Cannuli fai domanda alla DTL perchè il tuo profilo rientra tra quelli che devono passare per la DTL (vedi cicolare 27/2014).
Buona domenica a tutti, amici
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Amarcord
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Buona Domenica
- saverio
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Sono un Prosecutore Volontario e rientro nella 6^ Salvaguardia lettera "g". L. 147/2014
Grazie alle Tue informazioni, questa mattina ho fatto la domanda on-line (Speriamo Bene !!)
Mi chiedo però, perché l' inps non emette la circolare....????
Grazie, Ciao
Saverio