Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- modestou
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/11/2014 17:34#9167
da modestou
Risposta da modestou al topic sesta salvaguardia
Per quanto riguarda i 1800 posti della lettera e) quali criteri adotta l'INPS per redigere la graduatoria di chi potrà effettivamente andare in pensione con le norme previgenti al 2011 ?
Grazie
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Milena1957
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 19
08/11/2014 16:11#9159
da Milena1957
la dich. Sost. è quella lett. d)
Se apri la circolare 27 , trovi anche lì il modulo istanza....
Ciao Milena
Risposta da Milena1957 al topic moduli per sesta salvaguardia
pizzaconpatate ha scritto: Ciao GIORGIONE
il MODULO ISTANZA non si apre...per quanto riguarda le certificazioni sostitutive,non ce n'è una per i lavoratori l. 104?GRAZIE.
la dich. Sost. è quella lett. d)
Se apri la circolare 27 , trovi anche lì il modulo istanza....
Ciao Milena
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
08/11/2014 15:56#9158
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic moduli per sesta salvaguardia
Ciao GIORGIONE
il MODULO ISTANZA non si apre...per quanto riguarda le certificazioni sostitutive,non ce n'è una per i lavoratori l. 104?GRAZIE.
- Epi53
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/11/2014 13:38#9155
da Epi53
Risposta da Epi53 al topic sesta salvaguardia
grazie per la risposta
io mi sento derubato da fornero ho lavorato per 36 anni in turno in un industria chimica in abruzzo e sarei dovuto andare in pensione con accordi il 1 aprile 2015
saluti epi53
io mi sento derubato da fornero ho lavorato per 36 anni in turno in un industria chimica in abruzzo e sarei dovuto andare in pensione con accordi il 1 aprile 2015
saluti epi53
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
08/11/2014 13:27#9154
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
Epi53, hai ragione, ma bisognerà verificare il msg applicativo inps, perché ritengo che, in questo caso, sarebbe un ulteriore stortura.
Mi spiego, tu hai usufruito di mobilità ordinaria , seguita da mobilità in deroga che non costituisce l'elemento determinante per raggiungere l'obiettivo perchè quello lo avresti comunque raggiunto versando C.V. per due mesi e mezzo in più.
Nel tuo caso quindi l'aver beneficiato di due mesi e mezzo di mobilità in deroga diventerebbe un peccato originale.
E' vero che io sono abituato a ragionare con logica ed altri no (i nostri cari burocrati che prima o poi ci distingueranno anche per il colore dei capelli, ormai pochi), comunque non fasciamoci la testa ed aspettiamo con speranza le "direttive" inps sperando che chiariscano il dubbio.
Mi spiego, tu hai usufruito di mobilità ordinaria , seguita da mobilità in deroga che non costituisce l'elemento determinante per raggiungere l'obiettivo perchè quello lo avresti comunque raggiunto versando C.V. per due mesi e mezzo in più.
Nel tuo caso quindi l'aver beneficiato di due mesi e mezzo di mobilità in deroga diventerebbe un peccato originale.
E' vero che io sono abituato a ragionare con logica ed altri no (i nostri cari burocrati che prima o poi ci distingueranno anche per il colore dei capelli, ormai pochi), comunque non fasciamoci la testa ed aspettiamo con speranza le "direttive" inps sperando che chiariscano il dubbio.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
08/11/2014 12:33#9146
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic moduli per sesta salvaguardia
Sono stati pubblicati ieri eccoli: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/e...o-il-5-gennaio-66578
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54