Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
11/11/2014 14:52#9273
da Cesy
Risposta da Cesy al topic sesta salvaguardia - considerazioni
Firma anche tu la petizione: "ESCLUSI QUARTA SALVAGUARDIA" firmiamo.it/esclusi-quarta-salvaguardia … … via @Firmiamo :cheer:
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
10/11/2014 20:39#9242
da Handy
Risposta da Handy al topic sesta salvaguardia - considerazioni
La legge 147/2014 definisce 5 profili di salvaguardia a) b) c) d) e).
Hai ragione Epi53, e ti chiedo scusa.
La modulistica manca per a) e per b), mentre per gli altri 3 profili ci sono. In particolare per i 1800 della "104". Perciò' a mio parere questi potrebbero cominciare a presentare l'Istanza.
Questo secondo me. Ma mi piacerebbe ancora sentire sul punto Giorgione, che ringrazio per la cortesia ed efficienza.
Insisto sul fatto che il tempo non è' mai troppo......
Hai ragione Epi53, e ti chiedo scusa.
La modulistica manca per a) e per b), mentre per gli altri 3 profili ci sono. In particolare per i 1800 della "104". Perciò' a mio parere questi potrebbero cominciare a presentare l'Istanza.
Questo secondo me. Ma mi piacerebbe ancora sentire sul punto Giorgione, che ringrazio per la cortesia ed efficienza.
Insisto sul fatto che il tempo non è' mai troppo......
- Amarcord
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/11/2014 20:38#9241
da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic sesta salvaguardia - considerazioni
Handy, per favore non creiamo ulteriore confusione (concordo con Epi53), prima di dare informazioni errate, come nel tuo caso, documentiamoci bene, questo vale anche per me.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
10/11/2014 20:19#9238
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia - considerazioni
Handy serve un messaggio inps sulla materia. A noi dei patronati serve l'interpretazione inps su alcuni punti della sesta salvaguardia. In particolare come interpretare la norma sui 12 mesi successivi alla mobilità entro cui maturare un diritto a pensione. I moduli saranno praticamente gli stessi della quinta questo è vero ma ci dovrebbero dare una conferma.
Speriamo che esca tutto entro questa settimana in modo che anche noi possiamo muoverci. Poi si entrerà nel vivo delle procedure. Chi è escluso dalla IV, a mio avviso, può attendere ancora un pò vediamo se attivano questi vasi. Poi tra i primi di dicembre e metà dicembre fa domanda di accesso alla sesta. Seguiamo...
Un saluto a tutti gli amici del forum
Speriamo che esca tutto entro questa settimana in modo che anche noi possiamo muoverci. Poi si entrerà nel vivo delle procedure. Chi è escluso dalla IV, a mio avviso, può attendere ancora un pò vediamo se attivano questi vasi. Poi tra i primi di dicembre e metà dicembre fa domanda di accesso alla sesta. Seguiamo...
Un saluto a tutti gli amici del forum
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Epi53
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/11/2014 20:15#9237
da Epi53
Risposta da Epi53 al topic sesta salvaguardia - considerazioni
rispondo a Handy
mi sa che sei poco informato
se hai scaricato la legge e l'istanza della DTL troverai che sulla DTL manca la salvaguardia
dei 5500 che raggiungono i 40 anni dentro la mobilità oppure versando i contributi
seconda cosa il termine di scadenza è il 6 GENNAIO 2015
so che siamo un po' confusi ma documentiamoci
mi sa che sei poco informato
se hai scaricato la legge e l'istanza della DTL troverai che sulla DTL manca la salvaguardia
dei 5500 che raggiungono i 40 anni dentro la mobilità oppure versando i contributi
seconda cosa il termine di scadenza è il 6 GENNAIO 2015
so che siamo un po' confusi ma documentiamoci
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
10/11/2014 19:56#9236
da Handy
Risposta da Handy al topic sesta salvaguardia - considerazioni
Per epi53 e per Amarcord
Non credo che inps farà uscire una ulteriore istruzione per la sesta salvaguardia. Quella del Ministero del lavoro ( la n.27 del 7 novembre scorso) fornisce le procedure ed i moduli necessari per accedere alla salvaguardia prevista dalla legge 147 del 10 ottobre 2014.
Scaricate l'una e l'altra. E vedrete che c'è' tutto per inviare l'Istanza alla DTL.La eventuale domanda di pensione, questa si da fare ad Inps, è' successiva alla inclusione nella salvaguardia.
Il tempo non è' poi tanto, e tutto come si sa si fermerà venerdi 19 dicembre.....Io se fossi in voi non starei ad aspettare la circolare inps. Chiedo per favore a Giorgione di chiarirci definitivamente le idee. Grazie.
Non credo che inps farà uscire una ulteriore istruzione per la sesta salvaguardia. Quella del Ministero del lavoro ( la n.27 del 7 novembre scorso) fornisce le procedure ed i moduli necessari per accedere alla salvaguardia prevista dalla legge 147 del 10 ottobre 2014.
Scaricate l'una e l'altra. E vedrete che c'è' tutto per inviare l'Istanza alla DTL.La eventuale domanda di pensione, questa si da fare ad Inps, è' successiva alla inclusione nella salvaguardia.
Il tempo non è' poi tanto, e tutto come si sa si fermerà venerdi 19 dicembre.....Io se fossi in voi non starei ad aspettare la circolare inps. Chiedo per favore a Giorgione di chiarirci definitivamente le idee. Grazie.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54