Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
13/11/2014 15:10#9401
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic Domande per 6° salvaguardia
In caso di dubbi si possono fare piu' domande. Lo facciamo anche in patronato per evitare di lasciare intentate alcune strade. Ma solo nei casi piu' dubbi. I tempi non so proprio cosa dirti perchè dipende dall'Inps. Ci vogliono circa 6 mesi per vedere i primi accoglimenti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Stef2014
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/11/2014 14:58#9398
da Stef2014
Risposta da Stef2014 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno, la mia istanza per la V salvaguardia è stata accettata dal DPL (lettera c) ma rigettata dall'INPS. Penso a causa della data di decorrenza 14 settembre 2015.
Con la VI non dovrei avere molti problemi, a parte il contingentamento (8800). Appartenendo alla lettera c) è sufficiente il modulo di istanza presente sul sito lavoro.gov.it o bisogna aspettare altre disposizioni ufficiali INPS?
Grazie.
Con la VI non dovrei avere molti problemi, a parte il contingentamento (8800). Appartenendo alla lettera c) è sufficiente il modulo di istanza presente sul sito lavoro.gov.it o bisogna aspettare altre disposizioni ufficiali INPS?
Grazie.
- gallotti
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/11/2014 19:21#9352
da gallotti
Risposta da gallotti al topic Domande per 6° salvaguardia
Rientro nei requisiti della 6° salvaguardia (legge 147/2014) nelle tipologie a) b) c).
Essendo uscita la circolare del Ministero del Lavoro, ho già inoltrato domanda per la tipologia c) di competenza delle DTL.
Aspettando che anche l'Inps si svegli, appena uscirà la loro circolare dovrei fare domanda anche per le tipologie a) e b) che riguardano i contributori volontari.
Mi consigliate di fare tutte 3 le domande? Se si, come si comporterà l'Inps nelle risposte, visto che dovrebbero accettare tutte 3 le domande?
Fra l'altro sono favorito nelle graduatorie avendo data di licenziamento molto lontana : 30 dicembre 2009.
Vorrei sapere anche una previsione sui tempi, avendo letto allarmismi sul forum.
Vorrei segnalare la mia esperienza: la domanda precedente inviata alla DTL per la precedente salvaguardia ha avuto una tempistica di entro 1 mese dalla mia domanda, per la precisione 25 giorni. L'Inps mi ha poi posto diniego di pensione per termini di decorrenza.
Grazie
Essendo uscita la circolare del Ministero del Lavoro, ho già inoltrato domanda per la tipologia c) di competenza delle DTL.
Aspettando che anche l'Inps si svegli, appena uscirà la loro circolare dovrei fare domanda anche per le tipologie a) e b) che riguardano i contributori volontari.
Mi consigliate di fare tutte 3 le domande? Se si, come si comporterà l'Inps nelle risposte, visto che dovrebbero accettare tutte 3 le domande?
Fra l'altro sono favorito nelle graduatorie avendo data di licenziamento molto lontana : 30 dicembre 2009.
Vorrei sapere anche una previsione sui tempi, avendo letto allarmismi sul forum.
Vorrei segnalare la mia esperienza: la domanda precedente inviata alla DTL per la precedente salvaguardia ha avuto una tempistica di entro 1 mese dalla mia domanda, per la precisione 25 giorni. L'Inps mi ha poi posto diniego di pensione per termini di decorrenza.
Grazie
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
12/11/2014 13:37#9331
da Cesy
Risposta da Cesy al topic 6^ Salvaguardia
Firma anche tu la petizione: "ESCLUSI QUARTA SALVAGUARDIA" firmiamo.it/esclusi-quarta-salvaguardia … … via @Firmiamo
Ci date una mano e firmate la petizione?
E' anche nel vostro interesse visto che se non attivano i vasi comunicanti i 1800 posti verranno coperti dagli esclusi della quarta salvaguardia! 
Grazie a tutti quelli che firmeranno
Ci date una mano e firmate la petizione?
Grazie a tutti quelli che firmeranno
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
12/11/2014 13:13#9322
da giorgione
Risposta da giorgione al topic 6^ Salvaguardia
Siamo in attesa.....
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12/11/2014 09:17#9304
da saverio
Risposta da saverio al topic 6^ Salvaguardia
Buongiorno a Tutti,
Una semplice Domanda !? Cosa aspetta l'INPS ad emettere la circolare con i moduli per la:
SESTA SALVAGUARDIA ?????
Saluti
Saverio
Una semplice Domanda !? Cosa aspetta l'INPS ad emettere la circolare con i moduli per la:
SESTA SALVAGUARDIA ?????
Saluti
Saverio
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54