× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

13/11/2014 18:54 - 13/11/2014 19:15#9425 da cyntur
Risposta da cyntur al topic Domande per 6° salvaguardia

giorgione ha scritto: In caso di dubbi si possono fare piu' domande. Lo facciamo anche in patronato per evitare di lasciare intentate alcune strade. Ma solo nei casi piu' dubbi. I tempi non so proprio cosa dirti perchè dipende dall'Inps. Ci vogliono circa 6 mesi per vedere i primi accoglimenti.

scusa giorgione
vorrei risolvere un dubbio circa a quale categoria appartengo e se rientro nella sesta salvaguardia, ho usato il calcolatore che mi dice che ci rientro , due patronati dicono di no.
Sono una lavoratrice autorizzata alla prosecuzione volontaria dei contributi prima del 31/12/92, ho versato i contributi volontari prima 6/12/2011 ed ho raggiunto 782 settimane (15 anni), ho ad oggi 60 e 4 mesi, mi risulterebbe che avrei raggiunto i requisiti e che la mia pensione dovrebbe decorrere dal 1/12/2015.
mi consigli di inoltrare comunque istanza anche se i patronati dicono di no? secondo me rientro nella categora "c"
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/11/2014 18:40#9421 da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic 6^ Salvaguardia
Handy, scusa, io intendevo INPS perchè il mio profilo è "a", non avrei certo chiamato INPS se appartenevo ai profili c/d (vedi per favore le mie discussioni e le risposte di Giorgione precedenti).
Grazie comunque

13/11/2014 18:19#9416 da Handy
Risposta da Handy al topic 6^ Salvaguardia
Amarcord
Certamente è' possibile, come ho già' detto, se si appartiene ai profili c, d, e della legge 147/2014.

13/11/2014 18:01 - 13/11/2014 18:23#9413 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic 6^ Salvaguardia
salve.....
avevo già inserito il msg nel post degli "esclusi...

ma 'sta benedetta circolare INPS cosa dovrebbe poi dire ???
non mi pare che per la precedente quarta salvaguardia sia stata emessa...che io ricordi le istanze sono state fatte prelevando la modulistica dal sito del governo, come diciamo sta avvenendo adesso ... perciò vale la pena aspettare ancora prima di inoltrare la domanda, autoilluderci su questa fantomatica circolare nell'attesa di chissà cosa debba poi dire ???
i più esperti/informati ci dicano per favore qualche chiarimento...ripeto non mi pare che in passato l'INPS le abbia emanate.....

13/11/2014 17:31#9411 da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic 6^ Salvaguardia
Buonasera,
ho contattato l'INPS al numero verde per sapere quando saranno a disposizione le modulistiche per le istanze della sesta salvaguardia, risposta: "Forse a fine mese".
No comment...chiedo solo, è possibile inoltrare le domande tramite patronato senza aspettare la circolare e relativi moduli INPS?

13/11/2014 15:12#9402 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Stef basta il modulo che hai indicato.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati