× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Seconda Salvaguardia - Dl 95/2012

25/08/2014 01:19#4258 da Done
Ciao Marconadia,sono Done, se ti può essere "utile" ti descrivo il mio percorso: licenziato Luglio 2010

dopo disoccupazione(1 anno) V.Volontari perchè non avevo la mobilità :


21/ 02 /2013 pres. istanza DTL

Giugno 2013 accoglim.istanza da DTL

Ottobre2013 ammesso Salvaguardia 55000 (lettera INPS)

Dicembre 2013 comunic. INPS decorr. pensione

Gennaio 2014 Present. domanda pensione

e finalmente dal 1° Marzo 2014 PENSIONATO !!!

comunque l'importante è che nella tua pagina del sito Inps ci sia "trattamento prima istanza"
sono un pò lunghi ma alla fine quel che conta è il risultato... Tanti Auguri di cuore...Done :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 21:52#4255 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguarddia?
Ciao a tutti scusa per il ritardo nella risposta. Dunque INPS mi ha riposto dopo un mese che sono entrato in mobilità.
Comunque anche se vai all INPS allo sportello non ti danno nessuna informazione, ti consiglio di scrivere direttamente dal sito INPS e porre la domanda, in tempi brevi ti rispondono, ma ripeto se non sei in mobilità non prendono in carico la tua posizione. Se hai necessità di altre info scrivi qui.
Per tutti il Ministero del Lavoro mi ha mandato una lettera che intimava all INPS di fornirmi indicazioni in merito alla mia salvaguardia, comunque avevo ricevuto già la lettera INPS seguite gli altri messaggi li ci sono le info per contattare il Ministero del Lavoro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 21:41#4253 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguarddia?
Salve Marco, mi intrometto per indicarti, da quanto è accaduto ad alcuni colleghi, che le lettere vengono spedite in modo irregolare da inps. Quindi è impossibile dire con esattezza quando verrà spedita la comunicazione in oggetto. Ritengo che sia molto importante comunque che nella sezione inps personale la procedura per il beneficio sia stata correttamente avviata ed in "prima istanza".

Prova a chiedere alla sede inps fissando un appuntamento con il funzionario addetto per essere sicuro che il nominativo sia inserito...

un cordiale saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2014 15:36#4237 da marconadia
Risposta da marconadia al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguarddia?
Possibile che nessuno mi dia un parere :(
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2014 08:04#4187 da marconadia
Risposta da marconadia al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguarddia?
ciao capochiani
per cortesia posso chiederti dopo quanto tempo hai ricevuto la prima lettera da inps che ti certificava la salvaguardia?
Da quando ti hanno messo in mobilità.....presumo? dopo quanto tempo al netto del preavviso.
La mia situazione è: Ditta accordo in sede governativa ad aprile 2011 abbiamo fatto la cassa int. 2012,2013 ora sono in mancato preavviso di 8 mesi inizio la mobilità al 08/09/14
termino la mobilità al 08/09/17 i 40 anni di contributi li raggiungo entro il periodo al 10/07/17
la mia ex ditta mi ha inserito nella lista presentata a inps.
nella sezione personale inps leggo ancora PRIMA ISTANZA
Quando potrò ricevere la prima lettera? grazie a chi mi vuole dare indicazioni.
PS: un sentito ringraziamento a tutti coloro che impegnano il loro tempo prezioso per le buone indicazioni fornite da questo utilissimo FORUM. GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2014 11:58#2719 da nadiaz
Risposta da nadiaz al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
questa si che è una bella lettera, quando arriverà a noi della quarta salvaguardia????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati