× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Seconda Salvaguardia - Dl 95/2012

18/06/2014 23:03#1951 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
X Giorgione e Pablito Ho letto oggi su (Pensioni oggi,it) Una dichiarazione dell onorevole Damiano( che stimo) dove afferma che nella seconda salvaguardia rimangono cifre non spese infatti continua lui che su 55000 stimati meno di 20000 beneficeranno della tutela Secondo voi dove ha preso questa strana informazione? Un saluto Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/06/2014 15:38#1926 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Ho provato anche io all'inps come patronato per sapere il punto della situazione di questa salvaguardia ma non hanno saputo darmi indicazioni utili. Si sono riservati di ricontattarci.

Per ora ti confermo solo che, da quanto ho appreso da alcuni colleghi della Cisl di roma, le lettere stanno arrivando a macchia di leopardo a seconda di come gira all'inps. Non tutti hanno infatti ricevuto la prima lettera di salvaguardia. In tali casi bisogna continuare a segnalare la questione all'Inps eventualmente anche inviando una mail all'indirizzo di posta certificata della sede territoriale competente.

Quanto alle certificazioni, seconda lettera di salvaguardia, arriveranno nel tempo in base alla maturazione dei requisiti (sono in spedizione quelle relative al primo semestre 2015).

Per ora non sono riuscito a sapere altro.

Chi ha altre info le posti nel forum ovviamente. In attesa di un bella fritturina mista di pesce (una paranza doc.) con Pablito e tutti, vi abbraccio.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2014 17:06#1917 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Ciao Capochiani ho un aggiornamento pure io Un mi collega con 41 e tre mesi di contributi pur non avendo avuto pure lui alcuna comunicazione (ha fatto domanda di pensione con salvaguardia ex l....135) Ti farò sapere gli sviluppi (per noi diventa importante) A risentirci Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2014 15:03#1916 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Ciao a tutti, aggiornamento di oggi !!

A un collega uscito il 31/12/2013 è arrivata la lettera di salvaguardia, l'unica variabile che lui abita in un comune più piccolo e l'INPS è più efficente!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 20:12#1874 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Ciao Cesare si siamo una Azienda molto grande in tutti circa 17000 nel mondo molti di più! Comunque a inizio luglio sarò in vacanza a Riccione vicino alla tua Rimini!

Comunque se la mia Azienda ha fatto questo accordo, credo che possiamo stare tranquilli, abbiamo un "esercito" di avvocati.

Il problema secondo me ė dovuto a INPS che non ė certo un fulmine!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 19:21#1873 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Giorgione grazie per l interessamento se tutto va a buon fine una cena di pesce nella mia Rimini con Pablito è già prenotata Curiosità per Capochiani dici che siete in 200 possibili salvaguardati deve essere una ditta importante (noi su 60 dipendenti siamo solo 4 ad avere i requisiti) Caro amico di sventura se hai novità fatti sentire pure tu Un saluto Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati