× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Seconda Salvaguardia - Dl 95/2012

13/06/2014 18:19#1872 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Se Capochiani e cesare non sono interessati dai messaggi che vi ho indicato devono essere pertanto inclusi nel contingente come dice Pablito.

Io intanto vi faccio sapere se ho notizie ulteriori all'inizio della prossima settimana.

Saluto con affetto Pablito e vi auguro buon week-end ragazzi!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 16:14#1867 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Grazie a tutti per le dritte, ma purtroppo l'INPS non è latitante ovvero allo sportello non sanno nulla, alle richieste tramite call center verrà presa in esame oppure "lei ha una pratica aperta su questo argomento e on può parlare direttamente con un Funzionario".

Comunque mi sono messo in contatto inviando una email e parlando al telefono con la segreteria di Poletti (Ministero del Lavoro) mi hanno detto che prendevano in esame la mia situazione e mi avrebbero fatto sapere.
Appena ho notizie vi informo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 14:13#1863 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Un grazie a Giorgione e Pablito Vi terrò sicuramente aggiornati Un abbraccio Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 13:01#1862 da cochise
Risposta da cochise al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
X Cesare e Capochiani, entrambi non raggiungerete il requisito fornero in ambito mobilità. probabilità che correttamente aveva ipotizzato Giorgione che saluto.
Di conseguenza sarete salvaguardati.
Ripeto una capatina all'inps è consigliata per tranquillizzarsi (se possibile), non perché non abbiate ricevuto la comunicazione di salvaguardia con decorrenza (seconda lettera) ma perché non avete ricevuto la prima di salvaguardia generica.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 12:04#1860 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
La mia situazione è molto simile a quella dell amico Capochiani Io terminata la mobilita faccio 42 anni di contributi (mi mancherebbero 10 mesi perché nel 2016 servono 42 anni e 10 mesi Il vero problema è questo altrimenti con un po' di sofferenza si poteva sfruttare la mobilità come scivolo Aspettando tue notizie ti saluto Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2014 10:04#1859 da Capochiani
Risposta da Capochiani al topic Che fine ha fatto la seconda salvaguardia?
Grazie per il reminder, a me era già noto il messaggio INPS:

Quisti sono i miei requisiti.

sono nato il 05/02/57 e maturo i requisiti dei 40anni in data 18/11/2014 la decorrenza della pensione è in data 01/03/2016. Sono entrato in mobilità 31/12/2013 la decorrenza effettiva dal 07/05/2014.
In data 11/06/2013 è stata presentata domanda per la salvaguardia dei 40000 direttamente dall'Azienda. Ad oggi la domanda è sempre in "trattazione in prima istanza" da parte INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati