× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

06/03/2015 21:07#14315 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazione pensioni
NOn dobbiamo accettare tutto passivamente. Soprattutto voi che avete come obbiettivo difendere i diritti dei pensionati ( Ci sarebbero i patronati ma anche loro di qualsiais colore mi hanno risposto , non tutti addirittura, di tenermi la fregatura).
Allego alla presente risposta alla mia mail dell'on. Gnecchi
Non riuscite con i vostri mezzi ad organizzare una protesta sul territorio o sottoscrivere un appello generale o attivare una class action?
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2015 20:59#14312 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Sono sempre Franca. Ho contattato l'on.Gnecchi del PD .Allego mia richiesta e relativa risposta .
Non è il caso che qualche responsabile di questo sito accolga la richiesta dell'onorevole e cerchi di organizzare una mobilitazione ?
Purtroppo io non ho i mezzi e le conoscenza per fare questo: scriverò a quanti suggeritomi dall' onorevole ma ci vuole la capacità di mobilitare che io non ho!
I patronati di qualsiais colore mi dicono che non c'è nulla da fare.
Cerco info e supporto per organizzare una class action.
Ripeto la domanda : chi sono i professionisti a cui rivolgersi in privato per ottenere assistenza? Vi rendete conto che questa è una trattenuta ingiusta per tutta la vita di pensionato? Sono un mare di soldi!!
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2015 06:50#14022 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazione pensioni
Franca purtroppo sembra che ci stiamo o ci stiano abituando a queste assurdità anticostituzionali.
Comunque aspettiamo il msg/circolare inps definitivo
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2015 16:34#13834 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazione pensioni
Chi è andato in pensione nel 2014 con penalizzazioni che fa ora? Si tiene la fregatura?
Si può organizzare una class action per ottenere l'eliminazione delle decurtazioni?
Oppure come ci si può muovere: aspettare non serve l'INPS mi ha già risposto picche.
I soldi sono pochi, i problemi anche più gravi tanti ma questa è un'ingiustizia bella e buona .
Questa discriminazione solo in base all'anno di richiesta pensione è illegale

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ringraziano per il messaggio: sfiore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2015 16:25#13831 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Ho chiesto INPS tramite il loro sito e mi hanno risposto di tenermi la fregatura
Ora ho inviato raccomandata INPS richiesta ricalcolo:se risponderanno saprò dire!
Siti consumatori non trattano l'argomento.
Chiederò appuntamento a un paio di patronati: i privati che possono dare informazioni sono i consulenti del lavoro?
Noto un diffuso disinteresse sull'argomento: siamo pochi interessati o ci sono situazioni più gravi?
Si può fare una class action: chi sa come si lancia?
Se non facciamo ricorso nessuno si muove anche perchè i soldi in INPS con tutto quello che si sono fregati ce ne sono pochi

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/02/2015 23:17#13323 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Marco, non mi sembra ci sia un pronunciamento definitivo inps con messaggio, se qualcuno è a conoscenza di un messaggio inps sull'argomento e definitivo, non interlocutorio, lo comunichi al forum
grazie.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati