× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

09/03/2015 23:54#14431 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Franca se mi dai la tua mail ti mando domani in giornata la bozza del costituendo Comitato che invierò al Dott. Sechi per il via libera definitivo (che si è detto disponibile a dare pubblicità al Comitato, è tutto quello che può fare). Ovviamente direi di inserire il tuo nome tra le "fondatrici" assieme magari a Nasillo o a chi altro vuole essere tra i promotori.

Mi devi far sapere se va bene, poi decidiamo la mail e gli altri dettagli.

Fatto ciò si raccolgono le adesioni e a quel punto i promotori possono iniziare le mail agli indirizzi politici, istituzioni, mass media a nome del Comitato che rappresenti. All'inizio non daranno ascolto ma se le adesioni crescono cominceranno ad prendere in considerazione la vicenda.

Un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2015 21:58#14430 da Nasillo
Risposta da Nasillo al topic penalizzazioni della pensione
Salve, sono uno dei tanti penalizzati (decorrenza pensione 01/12/2014) e sono pronto a dare la mia adesione ad una classaction.
Fatemi sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/03/2015 19:35#14426 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Giorgione proprio ora l'on.le Gnecchi mi ha scritto che sta preparando una lista di email da mandarmi per creare una classaction: appena saprò farò sapere.
Ti chiedo per favore : io sono molto sprovveduta in merito cosa devo fare per promuovere un comitato appogiandomi a questo forum e ad una pagine del portale?
Posso aprire una nuova discussione chiedendo di inviare adesioni alla classaction comunicando email e dati anagrafici di ogni aderente ma in che casella di posta?
grazie ciao franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2015 22:29#14385 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Franca il consiglio che mi viene da dare secondo anche quanto suggerito dal Direttore di PensioniOggi, Sechi, è di farti promotrice di un apposito Comitato che inizi a raccogliere le adesioni tramite questo Forum e/o una pagina dedicata dal portale PensioniOggi.it. Vediamo quante persone aderiscono. E poi si valuta il da farsi. Bisogna essere un fronte unitario coinvolgendo anche l'onorevole Gnecchi in cui ciascuno si adoperi concretamente.

Fammi sapere.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/03/2015 10:31#14365 da pan
Risposta da pan al topic penalizzazioni della pensione
Sono pienamente d'accordo sulla raccolta di firme per la depenalizzazione delle pensioni, anche in considerazione del precedente da parte dell'INPS( già da voi segnalato) e che qui riporto: "Con il messaggio inps 5280/2014 l'istituto ha infatti ammesso, in passato, al ricalcolo quegli assegni decurtati sulla base di periodi contributivi successivamente "depenalizzati" da disposizioni di legge."

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/03/2015 21:19#14317 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Ciao Franca direi di promuovere un comitato patrocinato dal portale pensioni oggi, ormai sito autorevole in materia. Bisogna raccogliere le adesioni per fare fronte comune contro l'Inps tramite una class action.

Scriviamo una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per avviare una pagina per la raccolta delle firme

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: franca1956

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati