× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

21/07/2016 07:21#29325 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
X Rogir, non mi è chiaro se l'adeguamento , con maggiorazione quindi, è stato fatto e se mancano solo gli arretrati.
Ciao Grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 07:17#29324 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
X Fanera, penso che la Gnecchi abbia fatto il suo lavoro mentre Franca ha fatto un lavoro straordinario.
Per quanto riguarda coloro che hanno riscontrato solo la variazione mensile e non la corresponsione arretrati, è solo la conferma che l'algoritmo inps non è stato scoperto e quindi inutile aspettarsi un comportamento omogeneo.
Anche se il tutto dovesse essere trattato a livello centrale, la cosa non cambia perchè è sufficiente che ci mettano le mani due impiegati, o addirittura un solo impiegato ad umore variabile, per avere un risultato non omogeneo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 00:40#29322 da TINO56
Risposta da TINO56 al topic penalizzazioni della pensione
Aperto cedolino la pensione è ricalcolata senza penalizzazione ma non ho trovato gli arretrati.
Pensione inps milano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2016 23:18#29321 da nadia.gri
Risposta da nadia.gri al topic penalizzazioni della pensione
Ho visto oggi la disposizione per il pagamento della rata di agosto:
Importo completo e arretrati da gennaio.
Volevo ringraziare Franca e tutti quelli che si sono interessati al nostro problema.
Un ringraziamento particolare all'onorevole Gnecchi.
Grazie ancora a tutti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2016 23:05#29320 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

rogir ha scritto: ciao tonigno io sono nella tua identica situazione - isopensionata ex elettrico - e come prevedevo non ho avuto gli arretrati - da quello che capisco doimo non è in isopensione ma è già in pensione - io comunque voglio sentire il patronato per vedere se è il caso di fare comunque istanza per richiesta arretrati da gennaio 2016


Ciao Rogir, avrei voluto contattarti prima, ma impegni familiari seri, mi hanno fatto desistere. Dispiace averti illusa, ma noi isopensionati non dovremmo far parte della schiera dei beneficiari. Il ragionamento è semplice. La ns. Pensione è, di fatto, pagata da Enel che versa, mensilmente credo, all'Inps l'importo da noi maturato al momento dell'uscita. All'epoca, proprio per tener conto della disciplina delle uscite anticipate, l'Inps fornì ad Enel l'importo penalizzato ( nel mio caso del 2,2 %), e tale penalizzazione, infatti, ci viene rimborsata mese per mese dall'Enel insieme alle altre spettanze previste dall'accordo. Ad ogni buon conto un plauso sincero va alle risorse del forum ed ai politici che si sono interessati per l'affermazione di un diritto. A disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o scambio di opinioni. Un caro saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/07/2016 22:24#29319 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
L'On. Gnecchi dimostra che esistono ancora politici attenti alle esigenze della gente comune e non a soli scopi prettamente elettoralistici. Un sincero grazie a lei e a Franca che sono riuscite a raggiungere un obiettivo che a me sembrava difficilissimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati