× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

22/07/2016 12:13#29419 da angela forlani
Risposta da angela forlani al topic penalizzazioni della pensione
Sembra una gabbia di matti comunque non mi preoccuperei della risposta data dall"impiegata dell"ACLI☺ di Vicenza e solo una disinformato e non conosce la Legge. Lo aveva detto anche Franca all'inizio di luglio che per noi ex inpdap c'era da aspettare ulteriormente rispetto ai pensionati Inps. Tutto questo si evince anche dall'articolo che hai messo sul forum. Attendiamo fiduciosi!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2016 11:39#29418 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Questa mattina ho ricevuto conferma che non c'e' una linea comune nelle pratiche di ufficio.Ho chiesto appuntamento al patronato ACLI di Vicenza (che ha seguito la mia pratica pensionistica)per inoltrare domanda di ricostituzione dell'assegno pensionistico alla luce della nuova normativa.Risposta: loro non la fanno perché non e' previsto per noi ex INPDAP.Che mi rivolga ad altre sedi se trovo chi me la inoltra.Non ho parole. Faro' da sola con raccomandate e ricevute di ritorno perché non ho piu' fiducia degli uffici,neppure dell'INPS.Errori,ritardi,pratiche perse ecc.ne ho abbastanza esperienza,per cui,non fidandomi che sara' tutto in automatico,male non fa sollecitare quanto mi spetta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2016 00:52#29397 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Ecco in questo articolo la risposta alle nostre attese: per chi e' ex INPDAP ci vorra' piu' tempo per il ricalcolo e relativi arretrati.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...one-da-agosto-675768

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 21:37#29395 da Wilmer
Risposta da Wilmer al topic penalizzazioni della pensione
Io sono inps. La provincia è Bergamo. Il pdf con ricalcolo pensione e conteggio arretrati è datato 1/7/2016. Oggi nel sito ho trovato il cedolino con tutto quanto. E' stata ricalcolata senza presentazione di domanda di ricostituzione. Il patronato, Inas, al quale mi ero rivolta non aveva voluto pesentare domanda di ricostituzione perchè dicevano che l'avrebbe fatto d'ufficio la sede Centrale. Un grazie di cuore a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 21:30#29393 da luciascorza
Risposta da luciascorza al topic penalizzazioni della pensione
Io sono di Roma (ex INPDAP), docente in pensione dal 01/09/2014. Non ho ricevuto assolutamente nulla nemmeno con il cedolino di agosto.
Grazie per il lavoro che svolgete e per la battaglia che state portando avanti per tutti noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 20:34#29384 da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
non è cosi' Tonigno, io inps di civitavecchia non ho ricevuto proprio nulla. forse mi sembra di aver capito che sara' l'anno di pensionamento, mi sembra che la maggior parte che ha ricevuto il ricalcolo è in pensione dal 2014.
potete confermare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati