× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

21/07/2016 11:42#29339 da Fagise
Risposta da Fagise al topic penalizzazioni della pensione
io, ex impdap di Brescia ho visto il cedolino di agosto e ho soltanto il rimborso del 730, ne ricalcolo, ne arretrati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2016 10:49#29338 da nadia.gri
Risposta da nadia.gri al topic penalizzazioni della pensione
Per sordato:
Io che ho ricevuto pensione piena e arretrati, sono pensionata inps da giugno 2014,
la comunicazione in formato pdf l'ho ricevuta dall'Inps di Venezia.

21/07/2016 10:25#29334 da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
Non ho ricevuto nulla ne ricalcolo ne arretrati ne rimborso 730, sono inps, pensionata da gennaio 2013 di Roma, sede di appartenenza Civitavecchia.
grazie a tutti per la collaborazione.

21/07/2016 10:15#29333 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Concordo anch'io che i politici (stipendiati con i nostri contributi)hanno fatto semplicemente il loro dovere.Non ci dovrebbero essere discussioni di nessun genere quando si riscontrano delle storture di legge.Franca sicuramente e' stata la miccia indispensabile e l'On.Gnecchi ha svolto il ruolo di ricordare ai suoi colleghi il loro dovere.Posso testimoniare,per esperienza personale(durata oltre un decennio di ricorsi tramite avvocato per ottenere il riconoscimento degli anni di studio utili ai fini del riscatto),che la macchina burocratica funziona solo se i dipendenti sono efficienti,e il fatto che la depenalizzazione si sta svolgendo a macchia di leopardo,senza nessuna logica di continuita',mi fa pensare male.Per tenere monitorata la situazione,gentilmente chiederei a coloro che con gioia comunicano di aver raggiunto il traguardo,di comunicare anche la loro gestione (ex inpdap,inps...) e la sede locale di appartenenza,in modo di poter intuire come stanno procedendo.Chiedo troppo se vi informate nella vostra sede se il ricalcolo e' stato fatto da loro o se e' pervenuto in automatico da Roma?Come cittadini abbiamo diritto di trasparenza e di sapere come lavorano dietro le quinte.

21/07/2016 08:59#29330 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
per Tonigno 54. rientro nella casistica.
saluti

21/07/2016 08:22#29326 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
x pablito - come prevedevate tu e anche giorgione per gli isopensionati nessun aggiornamento ne arretrati - spero ci sarà l'adeguamento il 1° ottobre 2016 quando accederò alla pensione definitiva.
grazie ancora

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati