× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

27/04/2016 22:48#27322 da Nasillo
Risposta da Nasillo al topic penalizzazioni della pensione
In riferimento del mio post del12/04, nel quale segnalavo che sul mio profilo INPS vedevo una richiesta d'ufficio il cui oggetto era: RICOSTITUZIONE PER APPLICAZIONE DI ALTRE LEGGI E SENTENZE e credevo che era stata fatta per il ricalcolo e l'eliminazione della penalizzazione; ma la richiesta non si riferiva a quello che io credevo. Infatti nella rata di maggio non ho visto ricalcoli e allora qualche giorno fa ho chiesto chiarimenti a INPS risponde e questa è la risposta di oggi:

Testo della Richiesta

SALVE, LEGGO SUL MIO PROFILO ONLINE SU PRESTAZIONI/RICHIESTE PRESENTATE, LA RICHIESTA N° 2035704100029 RICOSTITUZIONE PER APPLICAZIONE DI ALTRE LEGGI E SENTENZE E CHIEDO SE QUESTA RICHIESTA D'UFFICIO RIGUARDA L'ELIMINAZIONE DELLA MIA PENALIZZAZIONE COME DA CIRCOLARE INPS N. 45 DEL 29 FEBBRAIO 2016 LEGGE 28 DICEMBRE 2015, N. 208.
SALUTI.
Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.19/04/2016.0344656 del 19/04/2016 22:26:18,

Le comunichiamo quanto segue:

Ancora non sono state emanate disposizioni, circa la norma alla quale lei fa riferimento. Deve attendere.
Inps Termoli
Ringraziano per il messaggio: m.grazia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/04/2016 16:52#27285 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

fs1656 ha scritto: Ciao a tutti,
come al solito On. Gnecchi merito ns. ringraziamenti - Vi trascrivo Sua risposta arrivata oggi:

dall'inps mi rispondono così

Da:
A: "On. Marialuisa Gnecchi" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Inviato: Mercoledì, 27 aprile 2016 15:57:10
Oggetto: R: Trasmesso via sito - Penalizzazioni su pensione

Caro Onorevole, le depenalizzazioni saranno attribuite d’ufficio.

Stiamo lavorando a molte cose che non ci hanno ancora permesso di fare la ricostituzione batch. Al massimo entro la rata di luglio contiamo di effettuare la ricostituzione, ovviamente, con decorrenza arretrati gennaio 2016. I programmi di calcolo che Lei in qualche modo conosce sono molto sotto stress.

Siamo pochi e facciamo il possibile per mettere in fila tutto il prima possibile, comprendendo le legittime aspettative delle persone.

Un cordialissimo saluto

Speriamo e attendiamo...
ciao
Simona F.

Grazie Simona per il tuo prezioso contributo e interessamento. Non ci resta che aspettare fiduciosi. Ciao.
Ringraziano per il messaggio: elpaso53, albertagdb, m.grazia

27/04/2016 16:36#27284 da fs1656
Risposta da fs1656 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti,
come al solito On. Gnecchi merito ns. ringraziamenti - Vi trascrivo Sua risposta arrivata oggi:

dall'inps mi rispondono così

Da:
A: "On. Marialuisa Gnecchi" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Inviato: Mercoledì, 27 aprile 2016 15:57:10
Oggetto: R: Trasmesso via sito - Penalizzazioni su pensione

Caro Onorevole, le depenalizzazioni saranno attribuite d’ufficio.

Stiamo lavorando a molte cose che non ci hanno ancora permesso di fare la ricostituzione batch. Al massimo entro la rata di luglio contiamo di effettuare la ricostituzione, ovviamente, con decorrenza arretrati gennaio 2016. I programmi di calcolo che Lei in qualche modo conosce sono molto sotto stress.

Siamo pochi e facciamo il possibile per mettere in fila tutto il prima possibile, comprendendo le legittime aspettative delle persone.

Un cordialissimo saluto

Speriamo e attendiamo...
ciao
Simona F.
Ringraziano per il messaggio: elpaso53, nadia.gri, albertagdb, m.grazia

23/04/2016 12:56 - 23/04/2016 12:57#27209 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
FS1656 Grazie per l'iniziativa! Ci avevo pensato anch'io ma ero dubbiosa se scomodarla ancora dopo tutte le richieste fatte a suo tempo in fase di legiferazione. Si conferma sempre una persona disponibile fossero tutti così
Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

23/04/2016 10:27#27204 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

rogir ha scritto: c'è questo articolo del 26 marzo 2016 sul sito di pensioni oggi dal seguente titolo:
Pensione Anticipata, Lo stop alla penalizzazione non si estende all'isopensione

Grazie Rogir, non conoscevo l'articolo anche se è una possibile interpretazione alla quale solo INPS potrà fornire chiarimenti. Da quanto dettomi dal tizio dello sportello INPS a noi dedicato, invece, spetterebbe. Vedremo.

23/04/2016 09:51#27199 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
c'è questo articolo del 26 marzo 2016 sul sito di pensioni oggi dal seguente titolo:
Pensione Anticipata, Lo stop alla penalizzazione non si estende all'isopensione

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati