Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- Tonigno54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
21/04/2016 08:31#27117
da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao Rogir, la mia finestra è il 1 novembre 2017. L'entità della penalizzazione (provvisoria) mi fu verbalmente comunicato dall'INPS. E, relativamente a questa, l'Enel mi versa il corrispettivo come previsto dall'accordo 2013.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- menegon
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
21/04/2016 00:06#27113
da menegon
Risposta da menegon al topic penalizzazioni della pensione
Niente!!! Nel rateo di maggio non è cambiato nulla!!!!!!!!!!
- rogir
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/04/2016 19:12#27108
da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
ciao tonigno sono anch'io un isopensionata enel dal 1 gennaio 2014 ma non ho mai saputo con che percentuale di penalizzazione - ho scritto all'inps ma non ho ricevuto risposta. maturerò la pensione il 1 ottobre 2016 quando avrò 59 anni e 4 mesi quindi se
non fosse intervenuta questa legge di stabilità sarei stata penalizzata a vita, questa è l'unica cosa certa che so. Chi ti aveva informato sulla penalizzazione che stai subendo??grazie
non fosse intervenuta questa legge di stabilità sarei stata penalizzata a vita, questa è l'unica cosa certa che so. Chi ti aveva informato sulla penalizzazione che stai subendo??grazie
- Tonigno54
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
20/04/2016 18:50#27107
da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma accomunato dallo stesso "tragico destino" dei suoi partecipanti. Sono un ex dipendente ENEL, isopensionato dal 1.1.2014, con penalizzazione del 2,2% in quanto uscito a 59 anni e 11 mesi. Anch'io nei giorni scorsi (era il 15 di marzo) sono stato presso gli uffici INPS di Bari, ricevendo da due impiegati addetti a categorie diverse (il primo è stato interessato per la situazione di mia moglie) due risposte differenti: il primo mi ha consigliato di fare domanda di ricostituzione, il secondo (addetto al fondo dipendenti ENEL) mi ha detto che non devo fare nulla perchè provvederanno loro d'ufficio. Ma tant'è. Anche a me l'importo della pensione di maggio non ha subito variazione. Ho pertanto provveduto ad avanzare una richiesta di chiarimenti, ma non intendo andare oltre il prossimo mese. Credo che a questo punto sia una semplice questione di principio. Qualcuno sa dirmi se, avanzando richiesta di ricostituzione, il pagamento della pensione viene bloccato in attesa del ricalcolo? Non vorrei, oltre il danno, la beffa. Ciao a tutti.
- elpaso53
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
20/04/2016 07:49#27086
da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
" Niet " Enzoco....anche per la disposizione di Maggio non ci sono i quattrini che ci devono.. !
- paco55
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
19/04/2016 21:40#27085
da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
sarebbe bello sapere quando l'inps avrebbe l'intenzione di ricalcolare i nostri ratei e rimborsare quello che ci deve da gennaio 2016.ora arrivati a questo punto è ora di mettere in azione l'artiglieria pesante perché avanti di questo passo non si va da nessuna parte
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54