× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

26/06/2014 13:48#2145 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

antonio21 ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio veloce ed esperto. Mi hanno consigliato di recarmi presso il provveditorato ufficio pensioni per visionare il mio fascicolo e controllare cosa o se manca qualcosa. E questo lo farò domani mattina (unico giorno di apertura , oltre al lunedì pomeriggio ! ). Il problema nasce in segreteria la quale deve inviare all'Inps il modulo P04 (o 24, non ricordo) . Prima hanno negato di doverlo fare loro, poi, alle mie rimostranze hanno detto si, lo mandiamo noi ma non abbiamo la documentazione sufficiente. Ieri ho portato tutti i documenti in mio possesso ( preruolo , attestati , ricostruzioni di carriera ecc) e mi è stato detto che , secondo lei mancano i documenti riguardanti 2 anni. Ha deciso , la segretaria, di mandare in ogni caso questa documentazione, anche se incompleta, perché poi ci darà tempo e modo per integrarla. Io non sono convinto, ho paura che questo possa inficiare la pratica. I tempi stringono ed io non so che fare. Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Antonio


Io ho avuto lo stesso problema se leggi il forum dall'inizio. Non so se può integrare la domanda, forse è possibile, ma se puoi cerca di evitare complicazioni con l'inps. Perchè quelli si attaccano a qualsiasi cavillo per fregarti.

Cerca di inviare tutta la documentazione completa in tuo possesso.

Segui passo passo quello che fa la segreteria della scuola. Io ed Enrico abbiamo fatto così per evitare noie. Alla fine l'inps mi ha detto che la documentazione era ok e siamo in attesa di questa benedetta conferma.

Facci sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2014 09:07#2139 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio veloce ed esperto. Mi hanno consigliato di recarmi presso il provveditorato ufficio pensioni per visionare il mio fascicolo e controllare cosa o se manca qualcosa. E questo lo farò domani mattina (unico giorno di apertura , oltre al lunedì pomeriggio ! ). Il problema nasce in segreteria la quale deve inviare all'Inps il modulo P04 (o 24, non ricordo) . Prima hanno negato di doverlo fare loro, poi, alle mie rimostranze hanno detto si, lo mandiamo noi ma non abbiamo la documentazione sufficiente. Ieri ho portato tutti i documenti in mio possesso ( preruolo , attestati , ricostruzioni di carriera ecc) e mi è stato detto che , secondo lei mancano i documenti riguardanti 2 anni. Ha deciso , la segretaria, di mandare in ogni caso questa documentazione, anche se incompleta, perché poi ci darà tempo e modo per integrarla. Io non sono convinto, ho paura che questo possa inficiare la pratica. I tempi stringono ed io non so che fare. Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2014 00:13#2133 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
OK GINO, ci stò !
facciamoci dare l'e.mail di Giorgione od altri X inviarla.............
Intanto "butta giù" qualcosa di sintetico xché ........... credo che professionalmente Te sia + preparato !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 13:42#2113 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico anche io sono d'accordo. Perchè non la scriviamo noi intanto questa lettera, finiti gli scrutini, e poi la facciamo firmare ed inviare da Giorgione, Pablito e Renato e dagli altri amici del forum??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2014 22:38#2103 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) Dalle ultime news dal governo....... "brodino tiepido" :unsure: e..... x le ns/ salvaguardie, nessuno scatto in avanti X il rispetto dei tempi, nemmeno una "denuncia" che l'INPS e' in deficit di personale e non puo' far fronte ai nuovi impegni :ohmy: ed intanto si giuoca sulla pelle di chi ha bisogno di assistenza! IDEA! xche' i moderatori, a nome di tutto il forum, NON INVIANO UNA LETTERA APERTA AL CAPO DEL GOVERNO E PRESIDENTE Della Repubblica al fine di far rispettare una legge dello stato ed, in base alle istanze riguardanti la L. 104, estendere il n. Capestro di 2.500 viste le effettive necessita'!!! :side:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2014 18:17#2075 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Carissimi Gino e Antonio21,
Compagni di "ventura" di 4^ salvaguardia, sono almeno felice in parte, X questa Ns/ condivisione, l'augurio + grande sia quello di avere entro il 30/07/2014 questa benedetta certificazione, tanto utile, quanto necessaria per assistere i Ns/ cari!
Sosteniamoci a vicenda, grazie a questo forum, ed un caro saluto di ringraziamento a tutti i moderatori!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati