× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

23/06/2014 08:35#2053 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie ad Enrico e a Gino per aver condiviso la loro esperienza con me. Oggi andrò in segreteria , e vi terrò informati.
Grazie ancora
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 22:19#2050 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Antonio21 a me è successa la stessa identica cosa. Gli adempimenti sono stati curati dalla mia scuola. Io ho solo seguito l'iter della segreteria della scuola (che è letteralmente impazzita!) per verificare che non facesse errori. Poi è andato tutto ok e sono in attesa dellc conferma di salvaguarda da parte dell'Inps.

Colgo l'occasione per salutare Enrico ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 18:01#2040 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Carissimo Antonio21, credo di poterti rispondere con una certa esattezza:
Lo " step " che hai descritto, e' un passo.... Dovuto da parte dell'amm.ne, xche' vogliono che la tua scuola Ri-invii i tuoi dati, tramite un programma denominato "passweb" all'INPS territoriale.... :unsure: la quale poi inviera' il tutto all' INPS centrale di Roma la quale procedera' a stilare questa graduatoria dei famosi "miracolati" dei 2.500 :woohoo: Ti scrivo cio' xche' a me successe i primi gg. Di maggio ed il 14\5 fu inviata a Roma, ti consiglio vivamente di inviare uno di un patronato ad informarsi c/o l' INPS della tua Prov. Se la passweb inviata dalla tua scuola sia stata inviata a Roma! :evil: e....... Ti auguro che, insieme a me, possa essere "Miracolato" :lol: :cheer: :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 17:13#2039 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Infatti anche io , a rigore di logica, la penso così. Ma purtroppo non sempre quello che è logico è vero o quello che é vero è logico , e vista la posta in gioco,mi piacerebbe avere delle conferme per tranquillità , ed anche perché non mi fido molto della segreteria della mia scuola, la quale è sempre all'oscuro di tutto.
Grazie in ogni caso per il tuo incoraggiamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 16:23#2036 da Handy
Risposta da Handy al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Scusa amico se intervengo……Intanto , complimenti a te, perché finalmente qualcosa si sta muovendo. Poi , a lume di logica, se tu hai ricevuto la lettera dell'Inps solo "per conoscenza" , vuol dire che era indirizzata ad ALTRI, e tu devi solo sapere che ALTRI se ne sta occupando. Non credo tu debba portare o inviare alcunché, vigila solo, appunto, che ALTRI stiano facendo quello che gli viene richiesto. Buona fortuna !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2014 14:22#2029 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Salve a tutti, vi seguo sempre con grande attenzione e vi ringrazio anche perché siete gli unici che riportano notizie relative a questa nostra assurda situazione.
Avevo già scritto di aver superato il primo gradino, oggi ho ricevuto dall'inps di roma una lettera inviatami per conoscenza, nella quale si richiede al provveditorato e alla mia scuola " prospetto contenente i dati di servizio e retributivi, nonché i periodi valorizzati a seguito di domande di riscatto e/o di computo e di ricongiunzione, allegando eventuale documentazione"
Precisano inoltre che senza la documentazione richiesta non potranno procedere all'eventuale certificazione del diritto a pensione. A decorrere dal 01/09/2014.
Ora, la mia domanda è : chi deve inviare questa certificazione? Il provveditorato? La scuola? Io? Sono andato al sindacato il quale ha provveduto a fare tutti i conteggi del pre ruolo , del ruolo e degli anni di anzianità . Devo io portare questi conteggi alla scuola che poi deve provvedere ad invitarli all' INPS ?
Scusate , ma la non chiarezza di queste comunicazioni è inquietante, anche perché dopo tanti anni e sofferenze basta sbagliare una sciocchezza burocratica per mandare in fumo tutto.
Grazie a chi mi potrà rispondere e consigliare
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati