Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
01/06/2016 15:31#28138
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Gianfilippo .... per sapere se cambierà qualcosa nelle valutazioni delle istanze di salvaguardia occorre attendere le indicazioni del Ministero ai quesiti che sono stati (irresponsabilmente) fatti alla D.G. INPS da (irresponsabili) esponenti di sedicenti "Comitati" NON appartenenti alla "Rete dei Comitati degli Esodati".
UN BEL REGALO CHE COSTORO HANNO FATTO AI MOBILITATI PROVENIENTI DA AZIENDE CESSATE E/O AMMESSE A PROCEDURE CONCORSUALI ...!!
UN BEL REGALO CHE COSTORO HANNO FATTO AI MOBILITATI PROVENIENTI DA AZIENDE CESSATE E/O AMMESSE A PROCEDURE CONCORSUALI ...!!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- peter57
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
01/06/2016 15:26#28137
da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
x Angelo Moiraghi
ho preso appuntamento con sportello amico per mercoledì 8/6 per vedere se si riesce a capire perchè la richiesta è ancora giacente.
Ripeto......perchè 10 gg. fa, non con sportello amico, ma canale tradizionale, il funzionario inps locale mi ha risposto, dietro mia domanda perchè ancora giacente, che loro sanno qualcosa solo quando viene comunicato dalla sede centrale?
Se ho ben capito mi sembra che il fatto che la richiesta risulti ancora giacente è che è ancora
ferma all'inps di competenza e che nulla ad oggi è stato inviato alla sede centrale.
Grazie per la spiegazione.
ho preso appuntamento con sportello amico per mercoledì 8/6 per vedere se si riesce a capire perchè la richiesta è ancora giacente.
Ripeto......perchè 10 gg. fa, non con sportello amico, ma canale tradizionale, il funzionario inps locale mi ha risposto, dietro mia domanda perchè ancora giacente, che loro sanno qualcosa solo quando viene comunicato dalla sede centrale?
Se ho ben capito mi sembra che il fatto che la richiesta risulti ancora giacente è che è ancora
ferma all'inps di competenza e che nulla ad oggi è stato inviato alla sede centrale.
Grazie per la spiegazione.
- Angiolettovale
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/06/2016 15:10#28136
da Angiolettovale
Risposta da Angiolettovale al topic settima salvaguardia
Scusatemi ma mi viene un dubbio! a mio padre per quanto riguarda la domanda di "verifica di diritto a salvaguardia" risulta accolta,inoltre ha ricevuto un messaggio dall'Inps ad Aprile" si a diritto se rientra tra gli ammessi" la domanda di pensione con salvaguardia risulta "GIACENTE" cosa vuol dire????? lui ha presentato sia la domanda per la salvaguardia che successivamente la domanda di pensione con salvaguardia( che in teoris credo andasse fatto dopo aver ricevuto conferma di essere tra gli ammessi) è un CESSATO.
potete aiutare a capirmi?
Mio padre è in ansia da mesi come tutti vedo!!!
potete aiutare a capirmi?
Mio padre è in ansia da mesi come tutti vedo!!!
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
01/06/2016 15:04#28135
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Ciao Angelo ho inviato per sbaglio indie del mio quesito ti volevo chiedere leggendo il tenore della tua comunicazione se il ministero ha risposto all'intervallo inps e in che termini io sono un mobilitato da fallimento senza accordi ho letto però sul mio fascicolo previdenziale si diritto se rientra tra gli ammessi in data 11/5/2016 poi c'è stato l'intervallo e non vorrei che venisse cambiata la dicitura la mia ditta è fallita il 12 aprile 2012 dopo anni di cig e cigs attendo una tua risposta Grazie e scusam per l'insistenza
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
01/06/2016 14:42#28134
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Peter57: quella frase sta nel nel paragrafo dedicato a coloro che hanno fatto domanda come CESSATI (con accordo di incentivo all'esodo) e, quindi, interpreto che sia indirizzata in particolare a loro! Questo non vieta che anche i mobilitati (e in particolare coloro che hanno ancora la domanda "giacente" nella Fase di "Trattazione in prima istanza") possano recarsi presso la loro sede locale INPS a chiedere spiegazioni sul perchè ad oggi, a distanza ormai di mesi dalla consegna della domanda, la loro istanza di salvaguardia non è ancora stata lavorata. CIAO!
- peter57
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
01/06/2016 14:19#28132
da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
x Angelo Moiraghi
Scusa Angelo ma anche per i mobilitati con accordi ante 31/12/2011 la cui richiesta risulta ancora giacente è indispensabile recarsi all'inps d icompetenza?
Mi sono recato 10 gg. fa ma la risposta è stata che loro vedono la risposta in contemporanea
a me e cioè quando la sede centrale di Roma la posta.
Grazie ciao
Scusa Angelo ma anche per i mobilitati con accordi ante 31/12/2011 la cui richiesta risulta ancora giacente è indispensabile recarsi all'inps d icompetenza?
Mi sono recato 10 gg. fa ma la risposta è stata che loro vedono la risposta in contemporanea
a me e cioè quando la sede centrale di Roma la posta.
Grazie ciao
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54