Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- bg53
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/05/2016 18:06#27970
da bg53
Risposta da bg53 al topic settima salvaguardia
Per Nicola54
Grazie per la risposta purtroppo esauriente. Comunque ti confermo il tipo di istanza.
Per le date:
Contratto a tempo indeterminato tra attività lavorativa e cassa integrazione dal 07/01/1997 al 19/10/2012
Contratto a tempo determinato dal 01/10/2007 al 31/07/2008
Ciao, bg53
Grazie per la risposta purtroppo esauriente. Comunque ti confermo il tipo di istanza.
Per le date:
Contratto a tempo indeterminato tra attività lavorativa e cassa integrazione dal 07/01/1997 al 19/10/2012
Contratto a tempo determinato dal 01/10/2007 al 31/07/2008
Ciao, bg53
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Santacatterina
- New Member
-

Riduci
Di più
25/05/2016 17:28#27968
da Santacatterina
Risposta da Santacatterina al topic settima salvaguardia
ciao,
volevo sapere se qualcuno puo0 dirmelo : al dettaglio dello stato della domanda trovo descrizione verifica diritto a pensione, stato domanda ,,,la sua posizione e' stata definita.....
poi esito domande di pensione trovo a verifica del diritto a pesnione da salvaguardia legge 208/2015 allo stato lavorazione si diritto se rientra negli ammessi....
Sono tra i lavoratori con accordi con l'azienda cessato il 31/12/2011.
Vi ringrazio se qualcuno mi sa dire qualcosa
volevo sapere se qualcuno puo0 dirmelo : al dettaglio dello stato della domanda trovo descrizione verifica diritto a pensione, stato domanda ,,,la sua posizione e' stata definita.....
poi esito domande di pensione trovo a verifica del diritto a pesnione da salvaguardia legge 208/2015 allo stato lavorazione si diritto se rientra negli ammessi....
Sono tra i lavoratori con accordi con l'azienda cessato il 31/12/2011.
Vi ringrazio se qualcuno mi sa dire qualcosa
- elisabetta1
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
25/05/2016 14:36#27966
da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic Settima salvaguardia - contratti a termine
assomiglia ad un films di Dario Argento.........
Ho scritto a inps risponde per conoscere la mia posizione relativa alla settima salvaguardia.
L'INPS mi ha risposto...cosa ne pensate?
"•Risposta Contact Center: La domanda di verifica diritto a pensione presentata il 04/03/2016 Numero Domus 2122707100053 è stata definita in data 11/05/2016. A breve riceverà al suo indirizzo di residenza la relativa comunicazione della Sede Inps Parma"
grazie,un saluto
Elisabetta
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...ficata#ixzz49fd3f1lQ
Ho scritto a inps risponde per conoscere la mia posizione relativa alla settima salvaguardia.
L'INPS mi ha risposto...cosa ne pensate?
"•Risposta Contact Center: La domanda di verifica diritto a pensione presentata il 04/03/2016 Numero Domus 2122707100053 è stata definita in data 11/05/2016. A breve riceverà al suo indirizzo di residenza la relativa comunicazione della Sede Inps Parma"
grazie,un saluto
Elisabetta
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...ficata#ixzz49fd3f1lQ
- mastronardi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
25/05/2016 14:30#27965
da mastronardi
Risposta da mastronardi al topic settima salvaguardia Mobilitati fallimento azienda
Il 23 maggio ho telefonato al call center Inps 803164 per sollecitare una risposta alla mia richiesta di salvaguardia....l'operatrice ha inviato un sollecito all' Inps di appartenza ..e oggi mi è arrivato il seguente messaggio sul cellulare : in merito alla sua richiesta effettuata all' Inps in data 23 maggio 2016 le comunichiamo quanto segue: Siamo in attesa di istruzioni per la liquidazione da parte degli organi centrali, cordialità.
Bisogna ancora attendere ..saluti a tutti.
Daniela
Bisogna ancora attendere ..saluti a tutti.
Daniela
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
25/05/2016 14:20#27964
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Settima salvaguardia - contratti a termine
BG53,
da quanto scrivi credo che tu abbia presentato istanza che riguarda i lavoratori di cui all’articolo 1, comma 265, lettera e, della legge n. 208 del 2015 relativa a 3.000 lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato, cessati dal lavoro tra il 1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011.
Dammi conferma.
In caso positivo se tu stipuli un contratto a tempo determinato nel periodo sopra indicato, ma alla fine della scadenza ritorni in CIG anche se a zero ore, non hai diritto alla salvaguardia pur perfezionando i requisiti anagrafici e contributivi che ti permetterebbero la decorrenza ante Fornero in data anteriore al 6 gennaio 2017. Se pensi che possa darti una risposta utile comunicami le date inizio e fine contratto a tempo determinato e date della tua CIG.
da quanto scrivi credo che tu abbia presentato istanza che riguarda i lavoratori di cui all’articolo 1, comma 265, lettera e, della legge n. 208 del 2015 relativa a 3.000 lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato, cessati dal lavoro tra il 1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011.
Dammi conferma.
In caso positivo se tu stipuli un contratto a tempo determinato nel periodo sopra indicato, ma alla fine della scadenza ritorni in CIG anche se a zero ore, non hai diritto alla salvaguardia pur perfezionando i requisiti anagrafici e contributivi che ti permetterebbero la decorrenza ante Fornero in data anteriore al 6 gennaio 2017. Se pensi che possa darti una risposta utile comunicami le date inizio e fine contratto a tempo determinato e date della tua CIG.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- bg53
- New Member
-

Riduci
Di più
25/05/2016 11:43#27960
da bg53
Risposta da bg53 al topic Settima salvaguardia - contratti a termine
Buongiorno, sono nuovo in questo blog, che trovo molto interessante e aggiornato. Vi espongo il mio caso: durante il periodo di cassa integrazione a zero ore, che si è concluso con la messa in mobilità ho svolto con contratto a tempo determinato attività lavorativa presso un'altra azienda.
Ho presentato istanza di salvaguardia presso la DTL come lavoratore con contratto a tempo determinato barrando sul modulo della dichiarazione "la mancata rioccupazione in qualsiasi attività lavorativa".
Tutti i requisiti temporali e contributivi richiesti sono soddisfatti e verificati anche con l'utile calcolatore del sito.
La DTL e sucessivamente l'INPS non hanno accolto la domanda, la prima motivando il rientro in cassa integrazione a zero ore come "continuazione di prestazione di attività lavorativa con contratto a tempo indeterminato", l'INPS con "non rientra nella tipologia di salvagurdia richiesta".
Che ne pensate?
Una delle tante definizioni - la cassa integrazione guadagni o CIG è un istituto previsto dalla legislazione italiana consistente in una prestazione economica, erogata dall'INPS o dall'INPGI, a favore dei lavoratori "sospesi dall'obbligo di eseguire la prestazione lavorativa" o che lavorino a orario ridotto.
Saluti bg53
Ho presentato istanza di salvaguardia presso la DTL come lavoratore con contratto a tempo determinato barrando sul modulo della dichiarazione "la mancata rioccupazione in qualsiasi attività lavorativa".
Tutti i requisiti temporali e contributivi richiesti sono soddisfatti e verificati anche con l'utile calcolatore del sito.
La DTL e sucessivamente l'INPS non hanno accolto la domanda, la prima motivando il rientro in cassa integrazione a zero ore come "continuazione di prestazione di attività lavorativa con contratto a tempo indeterminato", l'INPS con "non rientra nella tipologia di salvagurdia richiesta".
Che ne pensate?
Una delle tante definizioni - la cassa integrazione guadagni o CIG è un istituto previsto dalla legislazione italiana consistente in una prestazione economica, erogata dall'INPS o dall'INPGI, a favore dei lavoratori "sospesi dall'obbligo di eseguire la prestazione lavorativa" o che lavorino a orario ridotto.
Saluti bg53
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54