× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

22/05/2016 21:12#27914 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia - report INPS

nana55 ha scritto: Sono una mobilitata da azienda fallita e avevo segnalato al forum i miei contatti con INPS Milano.
Ho trovato ora sul sito la chiusura della mia pratica con data 20.5.
SI DIRITTO SE RIENTRA FRA GLI AMMESSI.
Non c è ancora invece l'esito per la domanda di pensione presentata contestualmente alla salvaguardia.
Finalmente si sta muovendo qualcosa!!.il Ministero dovrebbe aver quindi chiarito alla INPS i dubbi sul profilo mobilita.
Dobbiamo quindi aspettare la graduatoria ?
Auguro a tutti i mobilitati un esito rapidissimo!!

Una buona serata a tutti

Si tratta di una importante novità Nana soprattutto perchè eri nel profilo + critico quello le cui aziende erano fallite e non avevi accordio prima del 2012. Al 99% sei in pensione con le vecchie regola. Devi solo attendere la conferma definitiva ma sei prossima al traguardo. ;) ;) La graduatoria dovrebbe essere capiente. Facci sapere appena hai la conferma. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2016 20:01#27913 da cochise
Titino, se non sei un mobilitato questa mia risposta dovrebbe rassicurarti, se lo sei devi ancora pazientare

X Marina 55 e Donatello, se il vostro profilo non è quello di mobilitato, stante la notevole disponibilità di posti, dovete solo attendere la comunicazione di salvaguardia che sarà disponibile in cassetta postale on line. Se invece il vostro profilo è quello di mobilitato, bisognerà attendere la graduatoria, che sarà stilata in base alla data di licenziamento, in quanto come si evince dal report inps le domande superano ampiamente la disponibilità.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...ficata#ixzz49PPM7kQp

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

22/05/2016 18:41#27912 da Marina55
Risposta da Marina55 al topic Settima salvaguardia - report INPS
Grazie Pablito. Faccio parte della categoria "cessati". Farò sapere quando riceverò la lettera dell'Inps. Saluti cordiali.
Marina

22/05/2016 18:32#27911 da nana55
Risposta da nana55 al topic Settima salvaguardia - report INPS
Sono una mobilitata da azienda fallita e avevo segnalato al forum i miei contatti con INPS Milano.
Ho trovato ora sul sito la chiusura della mia pratica con data 20.5.
SI DIRITTO SE RIENTRA FRA GLI AMMESSI.
Non c è ancora invece l'esito per la domanda di pensione presentata contestualmente alla salvaguardia.
Finalmente si sta muovendo qualcosa!!.il Ministero dovrebbe aver quindi chiarito alla INPS i dubbi sul profilo mobilita.
Dobbiamo quindi aspettare la graduatoria ?
Auguro a tutti i mobilitati un esito rapidissimo!!

Una buona serata a tutti

22/05/2016 18:23#27910 da cochise
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia - report INPS
X Marina 55 e Donatello, se il vostro profilo non è quello di mobilitato, stante la notevole disponibilità di posti, dovete solo attendere la comunicazione di salvaguardia che sarà disponibile in cassetta postale on line. Se invece il vostro profilo è quello di mobilitato, bisognerà attendere la graduatoria, che sarà stilata in base alla data di licenziamento, in quanto come si evince dal report inps le domande superano ampiamente la disponibilità.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Marina55

22/05/2016 18:02#27909 da giorgione

[email protected] ha scritto: per noi esclusi dalla salvaguardia dal mess17606 c e quacuno che puo darci quache soluzione

Ezio credo che non ci siano molte speranze. Nel senso che l'Inps non cambierà idea al riguardo in modo spontaneo. Si può al più intraprendere un contenzioso legale il cui esito è incerto. :unsure: :unsure:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati