× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

23/05/2016 19:48#27927 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CERTIFICAZIONE 7 SALVAGUARDIA MOBILITATI
No Donatello non so nulla. Credo però che entro giugno la situazione si sblocchi anche per tutti i mobilitati.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: occhiaperti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2016 19:03#27923 da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic CERTIFICAZIONE 7 SALVAGUARDIA MOBILITATI

GIANFILIPPO ha scritto: Buongiorno, leggendo i messaggi di nana55 e di Giorgione sembra che la situazione si sia sbloccata. Qualcuno sa se il Ministero ha dato risposta?
Attendiamo con fiducia.
Saluti a tutti

...visto il silenzio 'tombale' ....prova a leggere questo link ...www.pensionioggi.it/esperto-risponde/pre...-comunicanti-9878979
....

23/05/2016 15:09 - 23/05/2016 15:29#27921 da vittba
Buongiorno, sono in mobilità a seguito di un accordo non-governativo stipulato entro il 31/12/2011. Essendo la mia domanda di salvaguardia ancora giacente, venerdì 20 maggio ho deciso di telefonare al nr. INPS 803164, per avere maggiori informazioni sulla mia pratica. Il contact center ha quindi girato la mia richiesta alla sede INPS di competenza. Oggi 23 maggio ho ricevuto una telefonata dalla responsabile dell'INPS di Vicenza che mi ha verbalmente confermato il sì al diritto se rientrerò tra gli ammessi. È solo il primo passo, adesso dovrò attendere l'esito della lotteria degli ammessi che nel caso dei mobilitati è di 6300 posti. Metto a disposizione questa informazione perché qualcun altro potrebbeessere interessato a chiamare il suddetto numero verde.
P.s.: anche nel sito INPS la mia pratica è passata da "giacente" a "si a diritto se rientra tra gli ammessi".
Ringraziano per il messaggio: giorgione

23/05/2016 14:03#27919 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic CERTIFICAZIONE 7 SALVAGUARDIA MOBILITATI
Buongiorno, leggendo i messaggi di nana55 e di Giorgione sembra che la situazione si sia sbloccata. Qualcuno sa se il Ministero ha dato risposta?
Attendiamo con fiducia.
Saluti a tutti

23/05/2016 09:57#27917 da oliviera
CIAO PERCHE' NON TELEFONI A ROMA TI DANNO TUTTE LE RISPOSTE AI TUOI DUBBI PROVA IO L'HO FATTO NUMERO 06164164 AUGURI

22/05/2016 21:43#27916 da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic Settima salvaguardia - report INPS

giorgione ha scritto:

nana55 ha scritto: Sono una mobilitata da azienda fallita e avevo segnalato al forum i miei contatti con INPS Milano.
Ho trovato ora sul sito la chiusura della mia pratica con data 20.5.
SI DIRITTO SE RIENTRA FRA GLI AMMESSI.
Non c è ancora invece l'esito per la domanda di pensione presentata contestualmente alla salvaguardia.
Finalmente si sta muovendo qualcosa!!.il Ministero dovrebbe aver quindi chiarito alla INPS i dubbi sul profilo mobilita.
Dobbiamo quindi aspettare la graduatoria ?
Auguro a tutti i mobilitati un esito rapidissimo!!

Una buona serata a tutti

Si tratta di una importante novità Nana soprattutto perchè eri nel profilo + critico quello le cui aziende erano fallite e non avevi accordio prima del 2012. Al 99% sei in pensione con le vecchie regola. Devi solo attendere la conferma definitiva ma sei prossima al traguardo. ;) ;) La graduatoria dovrebbe essere capiente. Facci sapere appena hai la conferma. Un abbraccione

>>> GIORGIONE:
...." LA GRADUATORIA DOVREBBE ESSERE CAPIENTE .."
COSA TE LO FA PENSARE ?
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati