Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- ros_74
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
grazie mille!!
...ma ipoteticamente....a questo punto ...potrebbe qualcusno o qualcosa respingere la domanda in giacenza?
Scusa ma mi sembra un sogno!!! non riesco a crederci... dopo aver inseguito la pensione tante volte.... ora ho paura possa capitare ancora!!!
questo è lo stato psicologico in cui ci hanno portato queste continue modifiche alla normativa pensionistica!!
angelo.moiraghi ha scritto: ros_74: lei ha già fatto domanda di pensione ?? Se SI ... non deve fare altro se non seguire l'andamento della domanda (probabilmente, avendo decorrenza 1/1/2016 già nei prossimi giorni la lavoreranno e potrà controllarne l'andamento sulla sua posizione personale sul sito INPS ...)! Nel caso invece lei non abbia ancora fatto la domanda di pensione si fiondi immediatamente a un patronato e chieda di farla ai sensi della ottenuta "salvaguardia legge 208/2015" (nel compilare la domanda c'è un'apposita opzione che lo prevede ... ed è importante specificarlo per evitare altri possibili ritardi nella lavorazione della pratica ...)!! CIAO
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 153
- ros_74
- Junior Member
-

" Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/01/2016 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata"
La domanda è stata fatta contestualmente a quella di salvaguardia il giorno 14/01/2016!
ros_74 ha scritto: IDEM: grazie a tutti per l'aiuto: lettera arrivata. Decorrenza 01/01/2016!
Mi viene da piangere!!!!!
Ora bisogna attendere oppure andare agli uffici INPS??
grazie!!!!!!!!!!
nabbo ha scritto:
anche a mia moglie è arrivata la lettera ( lavoratori a tempo determinato decorrenza 1 gennaio 2016 ) grazie a pensione oggi e a tutti voi per l'aiuto.Continueremo a restare accanto e lottare perchè tutti siano salvaguardati e resa la dignità a tutti i lavoratori.
- ros_74
- Junior Member
-

Mi viene da piangere!!!!!
Ora bisogna attendere oppure andare agli uffici INPS??
grazie!!!!!!!!!!
nabbo ha scritto:
anche a mia moglie è arrivata la lettera ( lavoratori a tempo determinato decorrenza 1 gennaio 2016 ) grazie a pensione oggi e a tutti voi per l'aiuto.Continueremo a restare accanto e lottare perchè tutti siano salvaguardati e resa la dignità a tutti i lavoratori.
- mirkovico
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- nabbo
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0