× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

22/04/2016 09:37#27142 da ros_74
Risposta da ros_74 al topic settima salvaguardia
Domanda già fatta in data 14/01/2016. Attendo con ansia monitorando ogni giorno.
grazie mille!!

...ma ipoteticamente....a questo punto ...potrebbe qualcusno o qualcosa respingere la domanda in giacenza?
Scusa ma mi sembra un sogno!!! non riesco a crederci... dopo aver inseguito la pensione tante volte.... ora ho paura possa capitare ancora!!!
questo è lo stato psicologico in cui ci hanno portato queste continue modifiche alla normativa pensionistica!!

angelo.moiraghi ha scritto: ros_74: lei ha già fatto domanda di pensione ?? Se SI ... non deve fare altro se non seguire l'andamento della domanda (probabilmente, avendo decorrenza 1/1/2016 già nei prossimi giorni la lavoreranno e potrà controllarne l'andamento sulla sua posizione personale sul sito INPS ...)! Nel caso invece lei non abbia ancora fatto la domanda di pensione si fiondi immediatamente a un patronato e chieda di farla ai sensi della ottenuta "salvaguardia legge 208/2015" (nel compilare la domanda c'è un'apposita opzione che lo prevede ... ed è importante specificarlo per evitare altri possibili ritardi nella lavorazione della pratica ...)!! CIAO

Ringraziano per il messaggio: nabbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2016 09:28#27141 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
ros_74: lei ha già fatto domanda di pensione ?? Se SI ... non deve fare altro se non seguire l'andamento della domanda (probabilmente, avendo decorrenza 1/1/2016 già nei prossimi giorni la lavoreranno e potrà controllarne l'andamento sulla sua posizione personale sul sito INPS ...)! Nel caso invece lei non abbia ancora fatto la domanda di pensione si fiondi immediatamente a un patronato e chieda di farla ai sensi della ottenuta "salvaguardia legge 208/2015" (nel compilare la domanda c'è un'apposita opzione che lo prevede ... ed è importante specificarlo per evitare altri possibili ritardi nella lavorazione della pratica ...)!! CIAO

22/04/2016 09:25#27140 da ros_74
Come vedete questa frase riportata sulla lettera?
" Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/01/2016 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata"

La domanda è stata fatta contestualmente a quella di salvaguardia il giorno 14/01/2016!

ros_74 ha scritto: IDEM: grazie a tutti per l'aiuto: lettera arrivata. Decorrenza 01/01/2016!
Mi viene da piangere!!!!!

Ora bisogna attendere oppure andare agli uffici INPS??
grazie!!!!!!!!!!

nabbo ha scritto: :woohoo: anche a mia moglie è arrivata la lettera ( lavoratori a tempo determinato decorrenza 1 gennaio 2016 ) grazie a pensione oggi e a tutti voi per l'aiuto.Continueremo a restare accanto e lottare perchè tutti siano salvaguardati e resa la dignità a tutti i lavoratori.

22/04/2016 09:06#27139 da ros_74
IDEM: grazie a tutti per l'aiuto: lettera arrivata. Decorrenza 01/01/2016!
Mi viene da piangere!!!!!

Ora bisogna attendere oppure andare agli uffici INPS??
grazie!!!!!!!!!!

nabbo ha scritto: :woohoo: anche a mia moglie è arrivata la lettera ( lavoratori a tempo determinato decorrenza 1 gennaio 2016 ) grazie a pensione oggi e a tutti voi per l'aiuto.Continueremo a restare accanto e lottare perchè tutti siano salvaguardati e resa la dignità a tutti i lavoratori.

Ringraziano per il messaggio: nabbo

22/04/2016 09:06#27138 da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
Arrivate lettere per CV sede Inps Albano laziale per due posizioni, la prima decorrenza 1 gennaio 2016 la seconda 1 luglio 2016, un rigraziamento particolare agli amici e moderatori del Forum e a Pensioni Oggi e i suoi collaboratori, grazie ai loro calcolatori, strumenti notizie sempre aggiornate, di cui vorrei mettere in rilievo la precisione dei dati e calcoli forniti. Grazie

22/04/2016 08:09#27137 da nabbo
Risposta da nabbo al topic settima salvaguardia
:woohoo: anche a mia moglie è arrivata la lettera ( lavoratori a tempo determinato decorrenza 1 gennaio 2016 ) grazie a pensione oggi e a tutti voi per l'aiuto.Continueremo a restare accanto e lottare perchè tutti siano salvaguardati e resa la dignità a tutti i lavoratori.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati