× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

23/04/2016 08:49#27187 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Peter, rispondo al posto di Angelo, per rassicurarti:
la graduatoria tiene conto della data di licenziamento, la data di presentazione domanda NON ha alcuna rilevanza.
Confermo quanto detto dall'inpsino in merito al fatto che nelle precedenti salvaguardie i posti disponibili erano sempre stati sufficienti per soddisfare le giuste richieste.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: nabbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2016 08:43#27185 da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia
Pablito, vorrei capire cosa significa accreditati ante 1996 se qualcuno lo sa.
Questa è l'unica possibilità remota che mi è rimasta.
Un grazie a tutti.

23/04/2016 08:32#27184 da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
X Angelo Moiraghi - per compilazione graduatoria frofilo A (mobilitati) sai che criterio usano?
Noto con piacere che iniziano ad arrivare le salvaguardie anche per questo profilo.
Purtroppo x errore del patronato il 18/01/16 è stata presentata domanda salvaguardia per cessati C + domanda pensione.
Il 29/02/16 accortomi dell'errore è stata trasmessa la richiesta giusta A.
Come da tuo suggerimento ho preso appuntamento con sportello amico e parlato direttamente con dirigente sede di Schio(VI) che ha provveduto ad archiviare la C, assicurandomi che c'erano tutti i requisiti per rientrare nella salvaguardia, aggiungendo che nelle precedenti salvaguardie i posti disponibili erano sempre stati sufficienti per soddisfare le giuste richieste.
Allo stato attuale sul fascicolo personale la A risulta ancora in trattazione.....
E' tra le possibilità che possa essere penalizzato per aver presentato la richiesta A in zona cesarini?
Per concludere guardano data licenziamento o data presentazione richiesta?
Posso stare abbastanza tranquillo?
Grazie

23/04/2016 08:27#27183 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Carlo, adesso ho capito, il primo che trova qualcosa a riguardo la segnala, sperando che possano dare un help Giorgione o Angelo.
Sono però piuttosto scettico sulla possibilità che proponi.

23/04/2016 08:26#27182 da cochise
Risposta da cochise al topic verifica diritto
Bastione, significa che hai i requisiti per beneficiare della salvaguardia, l'ultima incognita è legata alla graduatoria che si redige in base alla data di cessazione.
Come detto ripetutamente, nelle precedenti salvaguardie nessuno è rimasto fuori perchè i posti a concorso ( o meglio a lotteria) erano superiori alle domande.
Fatta eccezione per chi aveva beneficiato dei permessi per legge 104...ma questa è tutt'altra storia.

23/04/2016 08:22#27181 da cochise
Risposta da cochise al topic VII^ salvaguardia
Daniela, significa solo che non è stata ancora trattata, quindi non c'è alcun segno positivo ma neanche negativo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati