Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
21/04/2016 11:39#27120
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic informazioni
Cosimo in quale profilo di tutela rientravi? mobilità, autorizzati ai volontari....?
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- caforio
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/04/2016 11:22#27119
da caforio
Risposta da caforio al topic informazioni
Gentile direttore.
Sono un lavoratore messo in mobilita dal 2/2/2012-al 8/6/2015.
Usando il loro strumento di verifica alla settima salvaguardia il calcolo mi diceva che entravo nella salvaguardia maturando il diritto a pensione 1/6/2016 e che la pensione tenendo conto della finestra mobile non poteva avvenire prima del 1/7/2017.
Ora sul portale dell'INPS esito risulta no diritto.
Mi sono informato allo sportello del istituto INPS e mi anno detto che non ho i requisiti per la legge che prevede di avere 61 e 213 giorni.
Ho più di 38 anni di contributi sono nato il 1/11/1954 vorrei sapere quindi se è esatto, ciò che dice INPS e se ce una normativa diversa che mi consentirebbe di usufruire della settima salvaguardia.
grazie
Cosimo Caforio
Sono un lavoratore messo in mobilita dal 2/2/2012-al 8/6/2015.
Usando il loro strumento di verifica alla settima salvaguardia il calcolo mi diceva che entravo nella salvaguardia maturando il diritto a pensione 1/6/2016 e che la pensione tenendo conto della finestra mobile non poteva avvenire prima del 1/7/2017.
Ora sul portale dell'INPS esito risulta no diritto.
Mi sono informato allo sportello del istituto INPS e mi anno detto che non ho i requisiti per la legge che prevede di avere 61 e 213 giorni.
Ho più di 38 anni di contributi sono nato il 1/11/1954 vorrei sapere quindi se è esatto, ciò che dice INPS e se ce una normativa diversa che mi consentirebbe di usufruire della settima salvaguardia.
grazie
Cosimo Caforio
- calicox
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
21/04/2016 09:38#27118
da calicox
Risposta da calicox al topic settima salvaguardia - La mia pensione
Tranquilli, "La mia pensione" ha ripreso il suo funzionamento normale. Probabilmente è stata aggiunta l'opzione per modificare la data di sospensione che prima richiedeva di uscire dall'applicazione e poi rientrare.
Quindi c'è stata la manutenzione periodica.
Quindi c'è stata la manutenzione periodica.
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- nabbo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
21/04/2016 08:30 - 21/04/2016 08:31#27116
da nabbo
Risposta da nabbo al topic settima salvaguardia
mah ?
mia moglie ha presentato domanda 13 gennaio- risposta dtl 3 febbraio- si se tra gli ammessi 28 marzo inps firenze .....lettera e - con vecchia norma diritto a pensione 1 ottobre 2015 ( perso il treno della sesta salvaguardia e per fortuna che mi sono imbattuto sul sito di PensioniOggi e il loro calcolatore )...tutto come al solito sul sito inps ( fatto domanda pensione al momento della richiesta della salvaguardia )
Ultima Modifica 21/04/2016 08:31 da nabbo.
- mirkovico
- Junior Member
-

Riduci
Di più
21/04/2016 08:13#27115
da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
La "mia Pensione" non e disponibile per chi ha gia la lettera di certificazione, propabilmente chi la visualizza non la ricevuta, io ho il 7 aprile il si diritto, ma senza lettera, e nel resoconto della simuazione ho notato anche l'importo della previsione pensionistica, in questi giorni e stato modificato. ma non la data della pensione che rimasta quella senza salvaguardia, qualche dubbio ce lo, sicuramente sara infondato,
- mirkovico
- Junior Member
-

Riduci
Di più
21/04/2016 07:53#27114
da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
Non credo che arrivi prima a chi ha la finestra al 1 gennaio 2016 e poi a tutti gli altri, penso dipenda dalle sedi di appartenenza e quando le hanno lavorate, per esempio presentato domanda online (patronato) il 13 gennaio 2013,si diritto il 7 aprile 2016 e niente lettera, decorrenza pensione 1 gennaio 2016.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54