Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Carlo Nebbiano
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
22/04/2016 20:18#27171
da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia
Grazie Pablito, ma questa circolare non è specifica in merito alla rinuncia dei contributi figurativi anche parziale generati dal servizio militare io intendo proprio se è possibile rinunciare anche a una quota parziale. Girando in rete ho trovato che si può rinunciare ma non per i contributi accreditati ante 1996 e se sono già conteggiati in una precedente liquidazione, ma che cosa vuol dire ante 1996 forse quando io ho fatto richiesta di riscatto all'INPS ho quando ho fatto il militare (1975/76) come risulta dal mio estratto conto?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
22/04/2016 19:41#27170
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia
No Lucina, devi solo aspettare che ti liquidino la pensione con corresponsione arretrati da marzo. Quella che hai ricevuto è la certificazione di salvaguardia quindi sei salvaguardata e pensionata senza alcuna condizione...Auguri
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
22/04/2016 19:39#27169
da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia risoluzione unilaterale
Solesino, stanno inviando le certificazioni per tutti i profili, quindi se hai decorrenza pensione prossima , fai pure domanda di pensione senza attendere certificazione che è quasi sicura.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
22/04/2016 19:37#27167
da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Peter 57 c'è il post precedente al tuoi che da un informazione...il consiglio è di leggere anche i posts degli altri.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
22/04/2016 19:35#27166
da cochise
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
X Carlo Nebbiano, a quanto mi risulta la "neutralizzazione" è possibile solo in determinate circostanze di cambio mansione e riduzione retribuzioni pensionabili utili al calcolo come illustrato nel messaggio che allego.
Sinceramente non è chiaro per quale motivo vorresti rinunciare al periodo del servizio militare che è utile al diritto ed al calcolo ma non lo penalizza in alcuna maniera perchè posto temporalmente in periodo non utilizzato per la media delle retribuzioni.
Puoi chiarire questo punto, non vorrei che ti avessero dato un'informazione sbagliata.
Sinceramente non è chiaro per quale motivo vorresti rinunciare al periodo del servizio militare che è utile al diritto ed al calcolo ma non lo penalizza in alcuna maniera perchè posto temporalmente in periodo non utilizzato per la media delle retribuzioni.
Puoi chiarire questo punto, non vorrei che ti avessero dato un'informazione sbagliata.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- SOLESINO123
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
22/04/2016 18:31#27162
da SOLESINO123
Risposta da SOLESINO123 al topic settima salvaguardia risoluzione unilaterale
Dalla prov di Padova (profilo C risoluzione unilaterale) Saluti a tutti, confermo oggi sul sito INPS: Servizi x il cittadino.Domanda di prestazioni ecc.Esito e Attivita': SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI.
Devo attendere sulla cassetta postale la lettera INPS di conferma? grazie a tutti e tanti auguri.
Devo attendere sulla cassetta postale la lettera INPS di conferma? grazie a tutti e tanti auguri.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54