× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

22/04/2016 18:23#27161 da Lucina
Risposta da Lucina al topic Settima salvaguardia
Oggi su sito INPS lettera con scritto " Lei rientra nella categoria di lavoratori beneficiari di cui alla legge 208/2015" . Pertanto potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01.03.2016. Preciso che il patronato in data 17.02.2016 aveva già fatto richiesta DI PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA L. 208/2015. Adesso devo aspettare qualche monitoraggio o graduatoria?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2016 18:09#27160 da ro55
Risposta da ro55 al topic settima salvaguardia
Buongiorno,un saluto a tutti.Mi sono appena iscritto a questo forum ,lavoro nella scuola e sono stato escluso dalla settima salvaguardia per l'eliminazione della legge 104(nel 2011 avevo preso numerosi permessi di 3 giorni per assistenza a mia madre) come uno dei criteri per essere ammessi.
Non ho fatto nemmeno la domanda proprio perche' il patronato mi ha detto chiaramente che non c'era piu' il requisito.
Secondo i conteggi ora mi e' stata allungata l'eta' pensionabile di piu' di sei anni
Leggendo le vostre risposte sembra che ci sia la possibilita' di un' azione collettiva,se cosi fosse potete per cortesia darmi qualche ragguaglio sul che fare?

Grazie.
Rodolfo

22/04/2016 18:08#27159 da peter57
Risposta da peter57 al topic settima salvaguardia
Felice per chi ha ricevuto conferma.
Chiedevo a chi in profilo mobilità vede ancora scritto "trattazione in prima istanza"
Grazie e buon weekend

22/04/2016 18:02#27158 da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia
Salve volevo sottoporre una domanda ai moderatori: è possibile rinunciare ai contributi acquisiti con il servizio militare (57 settimane).
Grazie

22/04/2016 17:21#27156 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia mobilitati
PER ROSINO BILANCINI E MAGGIONI, IN CHE DATA AVETE PRESENTATO LA DOMANDA?
IO IN DATA 24/2/2016 PER MOBILITATI DA FALLIMENTO AZIENDA.

GRAZIE PER L'INFORMAZIONE CHE MI DARETE

22/04/2016 16:38#27155 da RosinoBilancini
Risposta da RosinoBilancini al topic settima salvaguardia
Ciao a tutti,anche io ho "si diritto,se entra negli ammessi" categoria mobilità,posso sperare nella pensione?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati