× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

18/04/2016 22:11 - 18/04/2016 22:13#27070 da totore
Risposta da totore al topic settima salvaguardia
Esaminata dalla sede INPS di Caserta, anche la domanda di mia moglie come CV con dicitura "definita", con "si diritto se rientra tra gli ammessi" e nel fascicolo personale con la dicitura "verifica del diritto a pensione". Grazie a tutti del supporto che mi avete dato.

Saluti Salvatore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/04/2016 14:51#27067 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic CERTIFICAZIONE 7 SALVAGUARDIA MOBILITATI
BUONGIORNO A TUTTI I MODERATORI E AI FREQUENTATORI DEL FORUM, SE NON SBAGLIO HO LETTO CHE C'E' STATA UNA RISPOSTA, ANCHE SE NON POSITIVA, PER UN MOBILITATO (MI PARE TITINO). SPERO PER LUI CHE CI SIA UNA CARENZA DI DOCUMENTAZIONE E CHE LA DOMANDA VADA A BUON FINE.
(mi scuso se ho già inviato la richiesta ma non sono sicuro di aver fatto l'invio).

AUGURO A TUTTI DI RICEVERE UNA RISPOSTA POSITIVA E AI MODERATORI UN GRAZIE DI CUORE PER LA LORO PAZIENZA DEL SUPPORTARCI ( E A VOLTE SOPPORTARCI QUANDO INSITIAMO PER AVERE NOTIZIE)

Gianfilippo
Ringraziano per il messaggio: nabbo

17/04/2016 19:04#27062 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 7 salvaguardia
Cioa Vincenzo, sarà pubblicato un report ai primi di maggio dall'Inps. Puoi stare abbastanza sicuro di entrarci perchè le domande pervenute saranno ampiamente inferiori a 2mila unità. Segui il forum ed il portale che daranno gli opportuni aggiornamenti nei prossimi giorni. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: nabbo

17/04/2016 19:01#27061 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

sercla ha scritto: Ho trovato nella cassetta postale INPS la lettere datata 3 aprile 2016, che recita:

"Le comunichiamo che, sulla base delle informazioni e documentazioni relative alla Sua posizione anagrafica e contributiva contenute nei nostri archivi alla data del 17/03/2016 , risulta che Lei rientra nella seguente categoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n.208 del 2015:
 Lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria .......ecc. ecc.

Pertanto, Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 01/03/2016 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata."

Se non capisco male è fatta, sono un pensionato vero?
La domanda di pensione l'ho già presentata il febbraio scorso, pertanto devo solo aspettare ?
Saluti e grazie per i Vostri preziosi consigli.

Sì Sercla è fatta. Complimentoni non ti resta che attendere la liquidazione del primo rateo. Tienici aggiornati, un abbraccione ;) ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

17/04/2016 16:21#27060 da BVincenzo53
Risposta da BVincenzo53 al topic 7 salvaguardia
Mi dimenticavo sono nato il 22 dicembre 1953 e risiedo nella Provincia. Di Macerata

17/04/2016 16:11#27059 da BVincenzo53
Risposta da BVincenzo53 al topic 7 salvaguardia
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Vincenzo ho 40 di servizio e sono nato nel 1953, sono padre di una ragazza disabile e nel 2011 per un periodo ho usufruito dell'art. 42 comma 5. Ho fatto domanda x rientrare nella 7 salvaguardia. Il DTL mi ha risposto con esito positivo, ora attendo Ok da parte dell'INPS che a tutt'oggi è giacente. Il quesito che vi pongo se siete a conoscienza di quante domande sono state accolte per questo profilo e se c'è possibilità di rientrare nei 2000 previsti e quando perverrà l'eventuale risposta. Grazie per la Vs attenzione

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati