Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Titino
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/04/2016 15:02#27101
da Titino
Risposta da Titino al topic Reiezione domanda settima salvaguardia
Grazie Giorgione per la risposta tempestiva mi sono documentato sulla legge 451 cioè sulla disoccupazione straordinaria edile e,dice che per averne diritto bisognava aver fatto prima la cassa integrazione .I lavoratori edili sono stati inclusi nella salvaguardia perché in edilizia la mobilità lunga non esiste.Comunque potresti aver ragione, ma ,rimane il dubbio.Grazie ancora
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mirkovico
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/04/2016 14:57#27100
da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia profilo mobilità
Sembra che anche le certificazioni per i cv si siano fermate, in molti hanno si al diritto/se ammessi ma dopo 13/15 giorni ancora niente,
- stefano53
-

- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
20/04/2016 14:35#27099
da stefano53
Pistos
Risposta da stefano53 al topic Settima Salvaguardia
Buon pomeriggio a chi potrà rispondere,
in riferimento all'oggetto, come già comunicato a suo tempo, ho 63 anni compiuti, sono disoccupato, appartengo alla categoria C (licenziato il 27/12/11, dopo tale data non ho più avuto alcun rapporto di lavoro a tempo indeterminato) ho ricevuto l'accoglimento dell'istanza presentata alla DTL il 20/01/2016.
Questa mattina mia moglie si è recata all'INPS di Livorno per avere notizie sulla mia domanda presentata il 11/01/2016, poiché 10 giorni fa ad un appuntamento ci avevano detto che era tutto ok e stavano lavorando per la certificazione, oggi il solito funzionario le ha riferito che erano sorti problemi durante i conteggi e che ho il diritto alla salvaguardia e non alla pensione poiché i contributi non risulterebbero sufficienti (all'anno 2015 risultano da dipendente 1796 settimane, 86 settimane di disoccupazione, 117 settimane di lavoratore autonomo).
A prescindere dai momenti che sto passando, sarei grato di un Vostro cortese riscontro, in quanto domani mattina ho un altro appuntamento presso L'INPS.
Auspicando di leggervi in merito al più presto, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordialmente
Stefano
in riferimento all'oggetto, come già comunicato a suo tempo, ho 63 anni compiuti, sono disoccupato, appartengo alla categoria C (licenziato il 27/12/11, dopo tale data non ho più avuto alcun rapporto di lavoro a tempo indeterminato) ho ricevuto l'accoglimento dell'istanza presentata alla DTL il 20/01/2016.
Questa mattina mia moglie si è recata all'INPS di Livorno per avere notizie sulla mia domanda presentata il 11/01/2016, poiché 10 giorni fa ad un appuntamento ci avevano detto che era tutto ok e stavano lavorando per la certificazione, oggi il solito funzionario le ha riferito che erano sorti problemi durante i conteggi e che ho il diritto alla salvaguardia e non alla pensione poiché i contributi non risulterebbero sufficienti (all'anno 2015 risultano da dipendente 1796 settimane, 86 settimane di disoccupazione, 117 settimane di lavoratore autonomo).
A prescindere dai momenti che sto passando, sarei grato di un Vostro cortese riscontro, in quanto domani mattina ho un altro appuntamento presso L'INPS.
Auspicando di leggervi in merito al più presto, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordialmente
Stefano
Pistos
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
20/04/2016 14:34#27098
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia profilo mobilità
Giorgione e TUTTI .... Attenzione: sulla categoria dei Mobilitati della 7° salvaguardia !
Notizia ricevuta ieri 19/4 da una funzionaria dell'INPS centrale di Roma che sovraintende all'analisi delle posizioni da salvaguardare passate dalle sedi Locali INPS: "Per quanto riguarda i mobilitati della settima sono in corso i test relativi alle implementazioni delle procedure UNICARPE e riteniamo di uscire stasera. Il relativo messaggio (interno, per le sedi Locali, n.d.r.) è in corso di pubblicazione"!!
SPEREM (in milanese: SPERIAMO)...!! CIAO
Notizia ricevuta ieri 19/4 da una funzionaria dell'INPS centrale di Roma che sovraintende all'analisi delle posizioni da salvaguardare passate dalle sedi Locali INPS: "Per quanto riguarda i mobilitati della settima sono in corso i test relativi alle implementazioni delle procedure UNICARPE e riteniamo di uscire stasera. Il relativo messaggio (interno, per le sedi Locali, n.d.r.) è in corso di pubblicazione"!!
SPEREM (in milanese: SPERIAMO)...!! CIAO
Ringraziano per il messaggio: nabbo, rin-aldo
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
20/04/2016 14:25#27096
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia profilo mobilità
Comunico che stanno arrivando le lettere anche per alcuni lavoratori nel profilo tempo determinato e congedo nel 2011 per assistere disabile. Sulla mobilità non ho ancora nulla
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
20/04/2016 14:23#27095
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia profilo mobilità
Sembra che qualcosa si stia muovendo Giriamo la domanda a Giorgione e compagnia
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54