Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
15/08/2016 18:19#30530
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Bruno,
se:
l’accordo con cui è stato posto in mobilità è datato 29 dicembre 2011;
ha perfezionato almeno 40 anni di contributi e meno di 42 anni e 10 mesi prima del termine della mobilità;
ha ricevuto la dicitura dall’INPS:’’ Sì diritto se rientra tra gli ammessi’’;
non può essere escluso dalla settima salvaguardia, con decorrenza pensionistica trascorsi 15 mesi dal momento in cui ha maturato 2.080 settimane di contributi.
se:
l’accordo con cui è stato posto in mobilità è datato 29 dicembre 2011;
ha perfezionato almeno 40 anni di contributi e meno di 42 anni e 10 mesi prima del termine della mobilità;
ha ricevuto la dicitura dall’INPS:’’ Sì diritto se rientra tra gli ammessi’’;
non può essere escluso dalla settima salvaguardia, con decorrenza pensionistica trascorsi 15 mesi dal momento in cui ha maturato 2.080 settimane di contributi.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mario58
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
15/08/2016 18:00 - 15/08/2016 18:24#30529
da mario58
Risposta da mario58 al topic settima salvaguardia
libeccio,io ho chiamato il call center a roma e non ho avuto risposte,hanno aperto una segnalazione e dovrei aspettare secondo loro una ventina di giorni,quindi conviene provare direttamente in sede,ma penso,per ora senza risultato,comunque. Almeno ci potevano aiutare i patronati,ma ovviamente sono tutti in ferie! Quelli dell'inps l'hanno pensata proprio bene. Ma andiamoci lo stesso! E poi non devono mandarci la lettera con le motivazioni? A miei conoscenti è arrivata in precedenza sia con il si e sia con il no e relativi motivi.
Certo che l' 8/8/2016 diventerà una data storica,tipo tsunami,terremoti e e attacchi terroristici!
Certo che l' 8/8/2016 diventerà una data storica,tipo tsunami,terremoti e e attacchi terroristici!
Ultima Modifica 15/08/2016 18:24 da mario58.
- libeccio20
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
15/08/2016 17:43#30528
da libeccio20
Risposta da libeccio20 al topic settima salvaguardia
Buonasera,
sono nuovo del forum e anche un po' "imbranato" nell'usarlo....comunque volevo porre il mio problema:ho presentato domanda Settima salvaguardia avendone i requisiti(mobilita' azienda fallita entro 2014)accettata in prima istanza e poi in data 8/8/16 respinta......cosa bisogna fare per sapere le motivazioni?Grazie
Cordiali saluti
sono nuovo del forum e anche un po' "imbranato" nell'usarlo....comunque volevo porre il mio problema:ho presentato domanda Settima salvaguardia avendone i requisiti(mobilita' azienda fallita entro 2014)accettata in prima istanza e poi in data 8/8/16 respinta......cosa bisogna fare per sapere le motivazioni?Grazie
Cordiali saluti
- mario58
- Premium Member
-

Riduci
Di più
15/08/2016 16:53#30527
da mario58
peccato che ignorano tutto,almeno quelli che stanno allo sportello,per non parlare del call center,quelli adirittura stanno su un altro pianeta
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
15/08/2016 16:25#30525
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
continuo a sostenere che abbiano fatto il, gioco delle tre carte come detto in altri posts.
Chi è sicuro di se, ed ha ormai ( se ne discute da otto mesi) tutti gli elementi per confutare, le tesi inpsine, si rechi c/o la sede territoriale e pretenda motivazione scritta, a costo di chiamare i carabinieri.
Chi è sicuro di se, ed ha ormai ( se ne discute da otto mesi) tutti gli elementi per confutare, le tesi inpsine, si rechi c/o la sede territoriale e pretenda motivazione scritta, a costo di chiamare i carabinieri.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- mario58
- Premium Member
-

Riduci
Di più
15/08/2016 16:01 - 15/08/2016 16:30#30524
da mario58
ciao,l'azienda in liquidazione,ha licenziato tutti i dipendenti a maggio 2014,e non capisco il fatto dell'essere attiva se non ha più dipendenti,nel mio caso in effetti a causa dei contributi figurativi(cigs),in effetti mi mancherebbero 52 settimane di contributi. Ma visto che ho ancora 20 mesi di mobilità,potrei anche guadagnarmeli,ma il punto è che l'inps si è affrettata a respingere la domanda di salvaguardia ma non mi ha risposto sulla richiesta di riscatto di un anno di contributi omessi,non dovevano prima bocciare il riscatto e poi respingere la domanda di salvaguardia?
il bello che il ministero del lavoro ci ha bocciato l'estensione della cigs,(avevamo diritto ancora a 18 mesi di cigs,ci hanno confermato solo 9 mesi),causa fine dell'azienda,quindi dico io,è colpa nostra se è vero che l'azienda non si è cancellata dall'inps? O non è uno sporco trucco dell'inps? Dopo 36 anni di lavoro in quell'azienda,col cavolo me ne andavo di spontanea volontà
P.S. l'azienda ha venduto i progetti, la produzione,l'assistenza,la progettazione ad una azienda svizzera ,(noi no),mi domando quindi come si fa a pensare che noi ex dipendenti non siamo esodati,e non ci spetti la salvaguardia in questione.
comunque,il 30 aprile 2018,2096 settimane di contributi,(40 anni e qualcosa),di cui purtroppo circa 52 settimane di figurativi in eccedenza secondo il patronato, quindi richiesta di riscatto su contributi omessi,più richiesta di contributi volontari immediatamente accettata dall'inps,azienda in cig ordinaria dal 2010, poi cig straordinaria, in liquidazione e sotto un giudice, prima trance di licenziati nel 2012,poi fine per tutti i rimanenti nel maggio 2014,con verbale d'accordo nella sede confindustria della nostra zona.
il bello che il ministero del lavoro ci ha bocciato l'estensione della cigs,(avevamo diritto ancora a 18 mesi di cigs,ci hanno confermato solo 9 mesi),causa fine dell'azienda,quindi dico io,è colpa nostra se è vero che l'azienda non si è cancellata dall'inps? O non è uno sporco trucco dell'inps? Dopo 36 anni di lavoro in quell'azienda,col cavolo me ne andavo di spontanea volontà
P.S. l'azienda ha venduto i progetti, la produzione,l'assistenza,la progettazione ad una azienda svizzera ,(noi no),mi domando quindi come si fa a pensare che noi ex dipendenti non siamo esodati,e non ci spetti la salvaguardia in questione.
comunque,il 30 aprile 2018,2096 settimane di contributi,(40 anni e qualcosa),di cui purtroppo circa 52 settimane di figurativi in eccedenza secondo il patronato, quindi richiesta di riscatto su contributi omessi,più richiesta di contributi volontari immediatamente accettata dall'inps,azienda in cig ordinaria dal 2010, poi cig straordinaria, in liquidazione e sotto un giudice, prima trance di licenziati nel 2012,poi fine per tutti i rimanenti nel maggio 2014,con verbale d'accordo nella sede confindustria della nostra zona.
Ultima Modifica 15/08/2016 16:30 da mario58.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54